Con Pino Costalunga e Silvia Bonanni
Tra i CORSI in partenza a febbraio 2020 segnaliamo Raccontare immagini e storie con Pino Costalunga e Silvia Bonanni - a Verona cinque incontri formula weekend.

Quali sono le tecniche per indirizzare l'attenzione del bambino alla voce? Quali sono le strategie per non perdere la loro attenzione?

Ve lo spiegherà Pino Costalunga, insegnandovi dei semplicissimi "trucchi" che vi permetteranno di entrare in empatia con l'ascoltarespettatore bambino. Cose molto pratiche, ma utilissime a che si accosta, o già fa letture ad alta voce, per un pubblico di bambini piccoli e piccolissimi.

Lo aiuterà l'illustratrice Silvia Bonanni, con una lezione pratica in cui i partecipanti realizzeranno con le proprie mani un personaggio o un animale, fatto con materiali di riciclo.

Il manufatto realizzato diventerà "l’alter ego per raccontare o leggere le storie o sarà semplicemente un utile esercizio per guardare le cose con gli occhi della fantasia e acquisire nuovi strumenti pratici di manualità da trasferire ai propri bambini".

Cosa aspettate: iscrivetevi?

Gli iscritti diventeranno automaticamente Amici della Fondazione Aida e potranno accedere agli spettacoli con uno sconto.
Per maggiori informazioni contattaci al: 347 8226461 o scrivendo a formazione@fondazioneaida.it (Nathalie risponderà a ogni domanda).

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI