Programma:

Ex Caserma dei Muli San Zeno, via Ca’ Baroncello
LAURA EPHRIKIAN
Incontri | Spazio Cultura Editore, 2019
Incontri significa “conoscenze”, entrare in contatto con l’altro e, si sa, Laura Ephrikian, con il suo lavoro che ha incluso il cinema, il teatro, la televisione, e con la vita che ha vissuto, di incontri ne ha fatti talmente tanti che un singolo libro non sarebbe sufficiente a elencare tutti i personaggi, le personalità, i grandi uomini - e grandi donne - che hanno incrociato il suo ricco cammino. Incontri vuole essere un “assaggio” di queste scene che Laura ha vissuto, si tratta di storie brevi, vere, semplici e, a tratti, divertenti.

Venerdì 3 aprile 2020 - ore 21:00
Auditorium A. Vivaldi, via Monte Oro
LUCA TELESE
Turbopopulismo - La rivolta dei margini e le nuove sfide democratiche
| Solferino, 2019
Giornalista, saggista, autore e conduttore televisivo e radiofonico, scrive di politica e di varia umanità. Con Marco Revelli ci trascina nella macchina motrice di “Turbopopulismo”, una centrifuga convulsa generata dai tempi fragili, dalla miopia politica e dallo scontento scoordinato dei dimenticati, coloro che vivono a margine. Il dialogo tra gli autori racconta le ragioni del tracollo civile, delineando un’impervia ma possibile via di fuga: tornare a credere nel popolo.

INGRESSO GRATUITO

Fondazione Aida