IL PRINCIPE E IL POVERO

Il 19 Gennaio torniamo al Teatro Stimate con lo spettacolo Il Principe e il Povero ispirato all'omonimo libro di Mark Twain.

La storia narra del principe Edoardo e il povero Tom che si incontrano e, stanchi della loro vita e molto simili nell’aspetto fisico, si scambiano i ruoli: per un brevissimo periodo Tom sarà il principe ed Edoardo il povero. Inizieranno una serie di avventure, da cui, alla fine, i due ragazzi usciranno migliorati e sapranno rivelare la loro vera natura. Un allestimento molto giocoso in cui un narratore attore interagirà con gli spettatori per coinvolgerli nelle vicende e per dialogare con i burattini protagonisti della storia.

Il testo vuole porre l’accento su quanto, nonostante le differenze economiche e culturali, la natura del bambino sia assolutamente la stessa a prescindere dalla provenienza familiare e come ognuno di essi possa, come il Povero di Twain, manifestare grande saggezza e generosità a prescindere dalla sua estrazione sociale.

Info e prenotazioni: fondazione@fondazioneaida.it – 045/8001471

Acquista biglietti online / Info Biglietti, Convenzioni, Prenotazioni