14 GENNAIO ORE 10:30
LEO INVENTA TUTTO
Dedicato ai 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci
Età: 6 -10 anni

La protagonista è Lisa, una bambina che ama studiare e osservare il mondo. Mentre sta lavorando nel suo laboratorio, come per magia incontra il suo genio preferito: Leonardo da Vinci. Tra Leonardo e Lisa nasce subito una bellissima amicizia: Lisa gli rivela cosa sono diventate oggi le sue idee e quali benefici hanno portato nel nostro tempo mentre Leonardo, sempre più entusiasta, le da nuovi stimoli per non smettere mai di sognare e creare... Una favola per tutti, coinvolgente, educativa e con un briciolo di magia e follia.

********************

4 FEBBRAIO ORE 10:30
IL SEGRETO DEGLI INVINCIBILI

tratta da “Il misterioso segreto degli invincibili” di Simone Dini Gandini
Età: Dai 12 anni

Erno Erbstein, di origine ebrea, è l'allenatore del Torino. Quando nel 1938 vengono emanate le leggi razziali, in un primo momento il club torinese conferma la presenza di Erbstein, ma non potrà durare a lungo. Nonostante il mondo giri al contrario, Erbstein riesce a sopravvivere al tremendo olocausto nazi- fascista. Tornato in Italia viene nominato dirigente del Torino, e, sotto la sua direzione, Mazzola e compagni porteranno il nome dell’Italia e del Torino in giro per il mondo.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI