12 GENNAIO ORE 16:30
LEO INVENTA TUTTO
Dedicato ai 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci
Età: 6 -10 anni

La protagonista è Lisa, una bambina che ama studiare e osservare il mondo. Mentre sta lavorando nel suo laboratorio, come per magia incontra il suo genio preferito: Leonardo da Vinci. Tra Leonardo e Lisa nasce subito una bellissima amicizia: Lisa gli rivela cosa sono diventate oggi le sue idee e quali benefici hanno portato nel nostro tempo mentre Leonardo, sempre più entusiasta, le da nuovi stimoli per non smettere mai di sognare e creare... Una favola per tutti, coinvolgente, educativa e con un briciolo di magia e follia.

1 MARZO ORE 16:30
MA PERCHÉ TUTTI MI CHIAMANO FRANKENSTEIN?
Liberamente ispirato al romanzo di Mary Shelley
Fondazione AIDA e Febo Teatro | 4-10 anni | Durata

C’era una volta una mamma così povera da non poter avere figli...e così decise di costruirsene uno! Lo chiamò Teo, ma tutti lo chiamavano FRANKENSTEIN. Teo è un bambino buono, ma forse ha un aspetto, un modo di camminare e di comportarsi così diverso e così strano che è per questo che tutti lo prendono in giro e lo chiamano come il mostro famoso. Ma il suo è un cuore più grande e più speciale di tutti gli altri, perché la mamma ha usato cose più belle e più preziose che possedeva per costruirlo

Trailer

22 MARZO ORE 16:30
PIPPICALZELUNGHE
Età: 4-10 anni

Lo spettacolo narra le vicenda di Pippi, una bambina assolutamente fuori dagli schemi, e dei suoi amici attraverso i loro occhi sbarazzini e spensierati. La storia di Pippi si snoderà dal suo arrivo nella vecchia casa, Villa Villacolle, con una scimmietta dallo strano nome il Signor Nilsson e con un cavallo sistemato nella veranda, alle sue avventure con Annika e Tommy i suoi vicini di casa e compagni di giochi in una scenografia coloratissima e divertente.

5 APRILE ORE 16:30
IL PRINCIPE FELICE
Tratto dalla novella di Oscar Wilde
Fondazione AIDA | 5-10 anni | Durata

Una notte una rondine decide di sostare ai piedi della statua di un principe, che le chiede un favore: aiutarlo a cancellare le brutture e le miserie che in vita aveva sempre ignorato. La rondine inizia quindi a spogliarlo dei gioielli che lo adornano per donarli ai bisognosi della città. I due attori narrano la storia aiutati da pezzi di carta e cartoncino, ritagliando - direttamente sulla scena - forme facilmente ricostruibili anche dai bambini a scuola. Uno spettacolo sull'amicizia ironico e commovente.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI