VENERDÌ 22 NOVEMBRE ORE 10:00
LEO INVENTA TUTTO
Dedicato ai 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci
Età: 6 -10 anni

La protagonista è Lisa, una bambina che ama studiare e osservare il mondo. Mentre sta lavorando nel suo laboratorio, come per magia incontra il suo genio preferito: Leonardo da Vinci. Tra Leonardo e Lisa nasce subito una bellissima amicizia: Lisa gli rivela cosa sono diventate oggi le sue idee e quali benefici hanno portato nel nostro tempo mentre Leonardo, sempre più entusiasta, le da nuovi stimoli per non smettere mai di sognare e creare... Una favola per tutti, coinvolgente, educativa e con un briciolo di magia e follia.

10 DICEMBRE ORE 10:00
Evento speciale
BUON NATALE BABBO NATALE
Fondazione AIDA | 5-10 anni | Durata

Babbo Natale è molto ingrassato, mangia solo caramelle mandategli da un ammiratore sconosciuto e non passa più nei camini. Come farà a recapitare i suoi regali? Due bambini molto intelligenti, Federico e Chiara, scopriranno il piano del terribile Mago Bisesto: invidioso del fatto che la sua festa cada una volta ogni quattro anni, vuole abolire per sempre la gioia del Natale.  Riusciranno i nostri due piccoli eroi, aiutati dagli elfi e dalla mitica renna dal naso rosso Rudolph, a salvare il Natale?

Trailer

VENERDÌ 20 DICEMBRE ORE 10:00

FAVOLE AL TELEFONO
Dedicato ai 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari
Età: dai 5 anni

Giovannino ha ritrovato in cantina il vecchio telefono della mamma; proprio quel telefono al quale, quando era bambina, il nonno era solito chiamarla per raccontarle ogni sera una favola prima di dormire. Ma dove saranno finite tutte queste storie che la mamma non ricorda più? Forse sono ancora lì dentro, conservate nella memoria del telefono. Per farsi aiutare, Giovannino ha deciso di portarlo a far riparare in un vecchio negozio di telefoni usati: gli Aggiusta Telefoni, grazie ai quali le favole torneranno magicamente a prendere vita sulla scena sotto forma di canzoni, di racconti, di filastrocche, di piccoli numeri di varietà.

MERCOLEDÌ 22 GENNAIO ORE 10:00
IL SEGRETO DEGLI INVINCIBILI
tratta da “Il misterioso segreto degli invincibili” di Simone Dini Gandini
Età: Dai 12 anni

Erno Erbstein, di origine ebrea, è l'allenatore del Torino. Quando nel 1938 vengono emanate le leggi razziali, in un primo momento il club torinese conferma la presenza di Erbstein, ma non potrà durare a lungo. Nonostante il mondo giri al contrario, Erbstein riesce a sopravvivere al tremendo olocausto nazi- fascista. Tornato in Italia viene nominato dirigente del Torino, e, sotto la sua direzione, Mazzola e compagni porteranno il nome dell’Italia e del Torino in giro per il mondo.

ANNULLATO

RECUPERA IL GIORNO 13 MAGGIO 2020 CON LO SPETTACOLO

"HANSEL E GRETEL A LA POVERA STREGA"

LUNEDÌ 2 MARZO 10:00
COME HANSEL E GRETEL
Ispirato all’omonimo racconto popolare
Età: dai 4 anni

Una contemporanea matrigna superficiale e dedita al consumismo più sfrenato, decide di abbandonare il proprio figliastro in mezzo ad un bosco fatto di rifiuti di ogni sorta. Tra questi rifiuti compare una ragazza, e i due bambini, tra paure e diffidenze, stringono amicizia e scoprono di essere legati da un sentimento profondo: entrambi sono stati abbandonati, proprio come Hänsel e Gretel. Iniziano così un viaggio che li porta ad incontrare tanti personaggi, finché non arrivano in un nuovo continente…

ANNULLATO

RECUPERA IL GIORNO 27 MARZO 2020 CON LO SPETTACOLO

"COSA LOSCA"

MERCOLEDÌ 18 MARZO 10:00
ROSSO MALPELO
Tratto dall’opera di Giovanni Verga
Età: 6 – 14 anni

Giovanni Verga, quando scrisse “ Rosso Malpelo”, parlava di una storia di bullismo, di sopraffazione, di sfruttamento del lavoro minorile. Malpelo è una vittima del bullismo, viene escluso e preso in giro dai suoi compagni, accetta punizioni senza protestare ma, ancora prima di riceverle, è pronto a vendicarsi con triplicata crudeltà. Malpelo sceglie la via sbagliata, diventando egli stesso da vittima a carnefice.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI