27 OTTOBRE ORE 16:30
CIPÌ
Tratto da libro di Mario Lodi
Fondazione AIDA | Durata 50 minuti | Età

Il libro narra la storia di Cipì,passerotto che si distingue per la sua voglia di esplorare il mondo. Già dalla nascita il nido gli sta stretto e i consigli della mamma non bastano a frenare la sua curiosità: il desiderio di viaggiare è sempre più forte della prudenza. Eppure questa sua ribellione lo porta a scoprire la natura, a valorizzare l’amicizia, a riconoscere i pericoli. La curiosità e il desiderio di essere se stessi richiedono a volte un po’ di trasgressione e il rifiuto dell'omologazione.

Trailer

Acquista biglietti online Info Biglietti, Convenzioni, Prenotazioni Carta del Docente e 18App

17 NOVEMBRE ORE 16:30
MA PERCHÉ TUTTI MI CHIAMANO FRANKENSTEIN?
Liberamente ispirato al romanzo di Mary Shelley
Fondazione AIDA e Febo Teatro | 4-10 anni | Durata

C’era una volta una mamma così povera da non poter avere figli...e così decise di costruirsene uno! Lo chiamò Teo, ma tutti lo chiamavano FRANKENSTEIN. Teo è un bambino buono, ma forse ha un aspetto, un modo di camminare e di comportarsi così diverso e così strano che è per questo che tutti lo prendono in giro e lo chiamano come il mostro famoso. Ma il suo è un cuore più grande e più speciale di tutti gli altri, perché la mamma ha usato cose più belle e più preziose che possedeva per costruirlo

Trailer

Acquista biglietti online / Info Biglietti, Convenzioni, Prenotazioni Carta del Docente e 18App

22 DICEMBRE ORE 16:30
LULÙ E LA MAGIA DEL NATALE
Teatro Blu

Lulù non ha sorelle né fratelli e i suoi genitori, impegnati nella loro scalata sociale, sono spesso all’ estero per viaggi di lavoro a volte anche per intere settimane. A tenerle compagnia c’è Nina una vecchia vicina di casa che prepara per lei dei buoni piatti e c’è anche la sua inseparabile amichetta Kay, una scimietta di peluches che tratta come fosse viva in carne e ossa. E’ la vigilia di Natale e Lulù sta aspettando il rientro dei suoi genitori: ha addobbato tutta la casa con palline, striscioni e nastri colorati, si è vestita bene, ha creato a suo modo un bellissimo albero di Natale, ha preparato una magnifica tavola e Maria ha cucinato piatti speciali e torte in quantità. Ma arriva una telefonata inaspettata: l’ aereo che avrebbe dovuto portare i suoi genitori a casa è stato sospeso per via di una bufera di neve.
Lulu’ dovrà trascorrere la vigilia di Natale senza papà e mamma!

Acquista biglietti online / Info Biglietti, Convenzioni, Prenotazioni Carta del Docente 18App

19 GENNAIO ORE 16:30
PIPPICALZELUNGHE
Età: 4-10 anni

Lo spettacolo narra le vicenda di Pippi, una bambina assolutamente fuori dagli schemi, e dei suoi amici attraverso i loro occhi sbarazzini e spensierati. La storia di Pippi si snoderà dal suo arrivo nella vecchia casa, Villa Villacolle, con una scimmietta dallo strano nome il Signor Nilsson e con un cavallo sistemato nella veranda, alle sue avventure con Annika e Tommy i suoi vicini di casa e compagni di giochi in una scenografia coloratissima e divertente.

Acquista biglietti online Info Biglietti, Convenzioni, Prenotazioni Carta del Docente 18App

ANNULLATO

Si segnala che gli aventi in programma fino al 1 marzo per la rassegna"Famiglie a teatro" sono stati annullati a seguito della recente ordinanza del Ministero della Salute e della regione Veneto.

1 MARZO ORE 16:30
COME HANSEL E GRETEL
Ispirato all’omonimo racconto popolare
Età: dai 4 anni