SABATO 16 NOVEMBRE ORE 18:30
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
ENCICLOPEDIA DELLA DONNA PERFETTA
Produzione Dedalofurioso
Di e con Stefania Carlesso e con Evarosella Biolo
Un divertente stupidario per aspiranti fidanzate, mogli e madri ideali.

A seguire, dibattito con la Dott.ssa Daniela Panacci, psicoterapeuta

Come si dispongono gli ospiti a tavola? Come si organizzano le pulizie di casa? Le risposte a queste domande si trovano in manuali e riviste degli anni Sessanta. Oggi quelle pagine ci offrono un divertente spaccato sulla vita di quegli anni. Ma sono davvero così superate? Due fantomatiche venditrici pensano di no, e ci invitano a scoprire i consigli dell’Enciclopedia della donna perfetta, diventando quell’angelo del focolare che ogni uomo sarà felice di avere accanto, un seducente mix tra una Barbie e una lavastoviglie.

SABATO 18 GENNAIO ORE 18:30
In occasione della Giornata della Memoria.
IL SEGRETO DEGLI INVINCIBILI
tratto da “Il misterioso segreto degli invincibili” di Simone Dini Gandini

A seguire, dibattito con il prof. Paolo Tricarico, docente di lettere scuola media superiore

Erno Erbstein, di origine ebrea, è l’allenatore del Torino. Quando nel 1938 vengono emanate le leggi razziali, in un primo momento il club torinese conferma la presenza di Erbstein, ma non potrà durare a lungo. Nonostante il mondo giri al contrario, Erbstein riesce a sopravvivere al tremendo olocausto nazi-fascista. Tornato in Italia viene nominato dirigente del Torino, e, sotto la sua direzione, Mazzola e compagni porteranno il nome dell’Italia e del Torino in giro per il mondo.

SABATO 28 MARZO ORE 18:30
In occasione della Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie
COSA LOSCA
Teatrino dei fondi

Liberamente ispirato a “La mafia spiegata ai ragazzi” di Antonio Nicaso

A seguire, dibattito con il Prof. Claudio Ferrari, docente di diritto scuola media superiore e referente Presidio Veronese di Libera

Una nuova missione attende i due funzionari più improvvisati della Repubblica Italiana… Ma questa volta c’è poco da scherzare: il Ministero ha infatti spedito Capo ed Assistente nel covo sotterraneo della famigerata Cosa Losca, con lo scopo di documentarsi sulle attività illegali di questa temibile organizzazione criminale…

********************

Un progetto di Fondazione Aida, in collaborazione con Comune di Verona, Prospettiva famiglia e il sostegno di Fondazione Cariverona.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI