L’Estate Teatrale Veronese dedica a bambini e ragazzi quattro serate di spettacolo. Dal 2 al 5 settembre Fondazione Aida, storica realtà specializzata nella produzione teatrale per questa fascia d’età, presenterà le nuove produzioni: Leo inventa tutto (2 settembre), Cipì (3 settembre) e Ma perché tutti mi chiamano Frankenstein? (4 e 5 settembre).

Gli spettacoli si terranno alle ore 20.30 presso il Teatro Camploy (via Cantarane, 32).

LUNEDÌ 2 SETTEMBRE ORE 20.30
LEO INVENTA TUTTO
dai 5 anni

Inaugura questa sezione del Festival organizzato dal Comune di Verona il debutto di Leo inventa tutto di Matteo Mirandola,  in scena con Andrea Avanzi e Jessica Grossule, allestito per i cinquecento anni dalla scomparsa di Leonardo. Un compito non facile quello di restituire ai ragazzi, il profilo di questo protagonista del Rinascimento, emblema della ragione, ma anche di quella creatività che porta l’uomo a superare limiti e discipline: Leonardo è pittore, scultore, inventore, anatomista, scienziato, ingegnere militare e tanto altro. Ma è soprattutto un uomo che è stato un bambino con tanta fantasia. Fondazione Aida ha l’ambizione di restituire ai ragazzi tutto questo attraverso uno spettacolo semplice, con oggetti animati, una bambina curiosa in dialogo con lo stesso protagonista.

SCOPRI GLI ALTRI SPETTACOLI

Location: Teatro Camploy - Via Cantarane, 32, 37121 Verona VR

Biglietti:

• Bambini fino a 3 anni: ingresso gratuito
  • Bambini e ragazzi fino a 12 anni: 5,00 €
  • Adulti: 6,00 €

La biglietteria sarà aperta da un'ora prima dello spettacolo presso il Teatro Camploy. È possibile prenotare i biglietti telefonando al numero 045/8001471

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI