Spettacoli ed eventi per i bambini Verona estate 2019, Estate Teatrale Veronese, La città dei ragazzi, Letture al parco

Le vacanze per bambini e famiglie possono essere divertenti anche restando in città!
Dal 18 giugno al 5 settembre 2019 proponiamo a Verona numerosi eventi per i ragazzi che spaziano dagli spettacoli alle letture animate in luoghi a volte insoliti, come giardini e bastioni.

Un’estate ricca di emozioni all'insegna del teatro per i ragazzi nelle sue diverse forme e visioni. Proposte accomunate per accontentare il nostro esigente ed eterogeneo pubblico: bambini e ragazzi che da generazioni ci seguono (più di 35 anni di attività) che di anno in anno vediamo crescere, cambiare e talvolta tornare con i propri figli.

Saremo presenti nel suggestivo Bastione delle Maddalene con le letture animate a ingresso gratuito Principessa piccolina di e con Pino Costalunga, tratta dalla celebre storia di Ulf Stark, e Viaggio nella storia di Verona e della sua cinta muraria di e con Matteo Mirandola.
Un evento esclusivo per tutti i bambini e ragazzi che vogliono conoscere alcuni dei personaggi che hanno scalfito la storia di Verona.

Per maggiori informazioni clicca qui

Per la prima volta a fianco della VI Circoscrizione andremo a valorizzare le aree verdi della città con l’iniziativa a ingresso libero Letture al Parco: cinque appuntamenti in programma dal 18 giugno al 15 luglio dove i nostri operatori daranno lustro a divertenti e collaudate letture animate, per citarne alcune: A Caccia dell’orso, A spasso col mostro e Storie ghiottone.

Per maggiori informazioni clicca qui

Non potevano mancare nel calendario degli eventi di Verona gli spettacoli de La città dei ragazzi organizzata in collaborazione, ormai da diversi anni, con la IV Circoscrizione. A luglio presso il Forte Gisella presenteremo quattro tra i titoli più divertenti del nostro repertorio, e non solo: I mostri famosi, I tre porcellini, Hansel & Gretel e la povera strega e Popone e il granello di polvere.

Per maggiori informazioni clicca qui

A settembre, dal 2 al 5, concluderemo con tre importanti debutti all’interno del Festival Estate Teatrale Veronese: Cipì, storia di un burattino digitale, di Selene Farinelli, che usa le tecniche tradizionali del teatro di figura per indagarne le possibilità nel digitale, Leo inventa tutto di Matteo Mirandola, dedicato al grande genio di Leonardo, e Ma perché tutti mi chiamano Frankenstein? di e con Pino Costalunga. Gli spettacoli si terranno al Teatro Camploy di Verona.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Vi aspettiamo!

Nel frattempo, stiamo lavorando alla prossima stagione teatrale che sarà in programma al Teatro Stimate da ottobre 2019 a marzo 2020.