Sorsi d’Autore è una manifestazione che da vent’anni valorizza in Veneto il connubio cultura-enogastronomia attraverso eventi in alcune prestigiose Ville Venete. Ogni giorno viene proposto un noto autore legato alla cultura italiana, il quale dialogherà con giornalisti presentando il suo ultimo libro e coinvolgendo anche gli spettatori in un dibattito che renderà dinamici gli incontri. Tutto questo è accompagnato da wine tasting e degustazioni di prodotti offerti da storici consorzi o cantine del Veneto presentate da sommelier AIS Veneto.

Di seguito si riporta il programma delle degustazioni pomeridiane:

Sabato 22 giugno ore 18.00 Villa Violini Nogarola di Castel D’Azzano VR degustazioni di Azienda Maeli dei Colli
Venerdì 28 giugno
ore 18.00 Villa Roberti di Brugine PD degustazioni Opitergium Vini
Sabato 6 luglio ore 18.00 Villa Cordellina di Montecchio Maggiore VI degustazioni di Cantina Ongaresca
Domenica 7 luglio ore 18.00 Palazzo Foscolo a Oderzo TV degustazioni di Opitergium vini

I vini saranno accompagnati da prodotti enogastronomici del territorio, tra questi i formaggi del Consorzio per la Tutela del Formaggio Asiago, prodotti Fiore Alimentare e Acqua Recoaro.

A seguire, verso le 19.00, tour alle dimora storica per coinvolgere ed avvicinare il pubblico al mondo delle Ville Venete.

Evento off: domenica 23 giugno Villa Badoer di Badia Polesine evento speciale "In badoera: una visita tutta da gustare". Degustazioni e visita guidata teatralizzata alla villa per scoprire la genesi di queste dimore e le vicende di Andrea Palladio.

Con degustazione finale nelle barchesse con i vini della Cantina Agricola Cecchetto Giorgio e un aperi-cena offerto dall'Azienda Agricola La Galassa di Gavello.

Questi eventi sono riservati a un ristretto numero di persone per cui si consiglia la prenotazione (tel 045/8001471 – fondazione@fondazioneaida.it).