In occasione della giornata internazionale della donna l’Assessorato alle Pari Opportunità e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pegognaga, in collaborazione con Fondazione Aida, Coop Consumatori Nordest, Pro-Loco Flexum, Casbah Club presentano la rassegna Incontri con le autrici, tre appuntamenti ad ingresso libero in programma alla Sala Civica del Comune di Pegognaga.

Sarà Giuliana Sgrena ad inaugurare la rassegna presentando, venerdì 18 marzo, Ritorno dentro il nuovo Iraq (Feltrinelli 2009), la testimonianza vissuta in prima linea durante la prigionia in Iraq (ore 17.30).

Segue l’intervento di Clara Sereni che, sabato 26 marzo ore 18, presenta Il lupo mercante (Rizzoli 2007), ventisei racconti divisi in quattro tempi che rappresentano le quattro stagioni della vita: infanzia, adolescenza giovinezza e adultità.

Domenica 10 aprile alle ore 10 Sara di Antonio chiude la rassegna con Mafia, le mani sul nord (Aliberti 2010) il libro-inchiesta in cui si intrecciano tre voci in un confronto tra prospettive inconciliabili: il criminale 'ndranghetista, il “colletto bianco”e il pubblico ministero. Per l’occasione, sarà presente con l’autrice Enrico Bini, Presidente della CCIAA di Reggio Emilia.

Gli incontri sono organizzate con la collaborazione di Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Gruppo 7 – Donne per la Pace e Articolo 3 – Osservatorio sulle discriminazioni. Segue una cena o pranzo informale con le autrici al Casbah club.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI