Eventi di gennaio a teatro e non solo con Fondazione Aida

Dopo il debutto a Verona di Favole al telefono con un convincete soldout, riparte la stagione dedicata alle famiglie di Fondazione Aida presso il Teatro Stimate

Domenica 13 gennaio alle 16.30 andrà in scena Sogno di una notte di mezza estate durante il quale un gruppo di cinque spettatori indosserà, nell’ambito dell’iniziativa Critici in erba, il dispositivo innocuo e non invasivo EEG in versione giocattolo. Con la simpatica forma di orecchie feline, l’apparecchio permette di studiar le emozioni che i piccoli spettatori provano durante lo spettacolo esaminando come queste siano correlate all’attivazione neuronale. A seconda delle emozioni le orecchie si alzano, si abbassano o roteano su se stesse (per iscriversi inviare una email a fondazione@fondazioneaida.it). Le informazioni saranno elaborate da un team di esperti nel settore delle neuroscienze e restituite a Fondazione Aida che le valuterà nell’allestimento di futuri spettacoli.

Ma le proposte di Fondazione Aida per il mese di gennaio non finiscono qui. Mercoledì 16, alle 20.30, presso la Biblioteca Civica è in programma l’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze Civica Pop Story. A chiudere questa positiva esperienza sarà  la lettura di Matteo Mirandola Amore per sempre

Tornando al Teatro Stimate, domenica 20 gennaio sarà la volta di Pollicino non ha paura dell’orco, mentre sabato 26 gennaio eccezionalmente alle ore 20.30 andrà in scena Anne Frank. Non è facile parlare ai bambini di Shoah, ma per la Giornata della Memoria Fondazione Aida,  forte dell’esperienza con i ragazzi, mette in scena la storia di Anne e del suo diario. Un'occasione per non dimenticare e ripercorrere insieme la storia di questa ragazza, quello che viveva e provava durante la clandestinità, durante il suo viaggio verso il campo di concentramento di Auschwitz e negli ultimi giorni della sua vita.Per i bambini dai 10 anni.

Tra gli spettacoli in programma nella seconda parte di stagione si segnala l’appuntamento al Conservatorio dell’Abaco del 3 marzo con Parole e musica in filastrocca fanno ridere il cuore e anche la bocca, con gli Allievi del Conservatorio e Pino Costalunga e Storia tutta d’un fiato di Fontemaggiore in programma il 3 febbraio.

Programma completo su qui.

La rassegna è organizzata in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, AGSM Verona, DB Bahn Italia, il sostegno di Banco BPM - Banca Popolare di Verona, Gardaland SEA LIFE Aquarium, Libricini e Loewe TV.

BIGLIETTIFamiglie a teatro intero 6.50 €, da 3 a 12 anni 5.50 €. Fino a tre anni gratuito. Aida Card10 ingressi 50.00 €Convenzionati: 6,00 €. Convenzionati Carta più e multiPiù Feltrinelli € 5,50Civica pop story: unico 4€Grazie all’accordo con APCOA Parking gli spettatori avranno il 20% di sconto al parcheggio Cittadella.I biglietti possono essere acquistati online sul sito www.fondazioneaida.it e presso il teatro. La biglietteria apre alle 15.30 e la mattina dalle 9.00 alle 12.30. Prenotazione telefonica (tel 045/8001471).