Viaggio in famiglia a caccia di tesori al castello di Neuschwanstein

NEUSCHWANSTEIN: CACCIA AL TESORO AL CASTELLO

Fondazione Aida ha sempre novità da proporre.

Partecipa alla nuova iniziativa "VIAGGI IN FAMIGLIA CON BAMBINI" promossa da Fondazione Aida e Sogna Viaggi dedicata a bambini e ragazzi, assieme alle loro famiglie.

Fondazione Aida e Sogna Viaggi si dedicano da sempre alla crescita culturale di bambini e ragazzi, stimolandone la creatività, la fantasia, lo stupore di fronte alle favole e alla magia, attraverso il teatro, la musica, i laboratori a loro dedicati…e i viaggi!

C’è un posto dove realtà e fantasia convivono e si fondono, un posto dove adulti e bambini si ritrovano immersi in una fiaba, quasi spaesati e confusi di fronte a qualcosa che ha poco dell’ordinario e molto del nostro immaginario. Immerso in uno scenario già di per se magico, a Fussen, nel sud della Baviera, vicino al confine austriaco, nel 1868 il “re delle favole” Ludwig II ha deciso di edificare il castello delle favole per eccellenza, il castello di Neuschwanstein.

Il paesaggio circostante è magnifico, immerso nei boschi bavaresi, in ambiente montano e posto su un’altura che domina il bellissimo lago Alpsee. Ma la cosa che più colpisce i piccoli viaggiatori è la forma che ha questo castello e il motivo è semplice… Il mitico Walt Disney, rimastone affascinato, ha preso Neuschwanstein come modello per il castello del film “La bella addormentata nel bosco” e proprio questo castello è anche rappresentato in tutti i parchi Disney del mondo.

Affrettati rimangono solo pochi posti!

Per informazioni scrivi a

fondazione@fondazioneaida.it oppure chiamare 348 7822000

Viaggia con noi e diventi "Amico di Fondazione Aida"