Mercoledì 23 febbraio secondo appuntamento de Incontri con l’autore. MARCELLO VENEZIANI presenta AMOR FATI. La vita tra caso e destino al Teatro Cotogni di Castelmassa (ore 21 - ingresso libero).

Giornalista ed intellettuale irregolare del pensiero, della scrittura e del giornalismo. Non è filosofo d'accademia, non è giornalista puro, non è professore di cattedra. Esercita il suo ruolo solitario di pensatore, ha fondato e diretto settimanali, riviste, case editrici e curato opere di filosofia, storia e cultura politica. Marcello Veneziani è nato a Bisceglie nel 1955, dove è vissuto fino alla laurea in filosofia all'università di Bari; poi si trasferì a Roma dove tuttora vive con discontinuità. Il suo pensiero è scandito su quattro punti fermi a cui corrispondono quattro parole chiave: l'amore per la tradizione, la preferenza per la comunità rispetto all'individualismo; la filosofia del ritorno, come nostalgia delle origini, e l'amor fati, l'accettazione della vita alla luce del destino. Da quest’ultimo elemento prende spunto il libro AMOR FATI. La vita tra caso e destino (Mondadori 2010), che sarà presentato mercoledì 23 febbraio alle ore 21.00 presso il Teatro Cotogni a Castelmassa per la rassegna “Incontri con l’autore”, organizzata dalla Provincia di Rovigo – Assessorato alla Cultura e il Sistema Bibliotecario Provinciale con la collaborazione del Comune di Castelmassa, Fondazione Aida e il contributo della Fondazione CARIPARO.

L’evento ad  ingresso libero e gratuito sarà moderato da Cesare Stella.

Informazioni:
Teatro Cotogni: Piazza Vittorio Veneto Castelmassa (RO)
Comune di Castelmassa: tel. 0426.846177 protocollo@comune.castelmassa.ro.it
Provincia di Rovigo Servizio Cultura: tel 0425.386381 • 0425.386367 servizio.cultura@provincia.rovigo.it  - www.provincia.rovigo.it/cultura
Fondazione Aida: tel 045.8001471 • 045.59284 fondazione@f-aida.it  www.fondazioneaida.it

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI