METTI VIA QUEL CELLULARE Fondazione Aida e GAT Teatro Nuovo di Verona

30 Novembre 2018 - Teatro Mondo 3 Moglia

Tratto dall’omonimo libro di Aldo Cazzullo

Portare le pagine di Cazzullo in Teatro, con la presenza fisica di due attori giovani, di un attore più anziano che riveste il ruolo del padre, e di uno schermo che “ingombra” la scena come il cellulare “ingombra” la nostra quotidianità, diventa un modo per mettere ancora di più in evidenza l’importanza dei rapporti umani e allo stesso tempo la difficoltà a staccarsi da un mezzo “ingombrante” ma estremamente utile, come il cellulare e la tecnologia in generale.

Da 11/12 anni - Secondaria di 1° grado

CIPÍ Produzione Fondazione Aida

13 Dicembre 2018 - Teatro Mondo 3 Moglia

Cipì è la storia di un passerotto che si distingue per la sua voglia di esplorare il mondo. Già dalla nascita il nido gli sta piccolo e i consigli della mamma non bastano a frenare la sua curiosità.

Questa sua ribellione lo porta a misurarsi con grandi esperienze: scopre le bellezze della natura, il valore dell’amicizia, impara a difendersi dagli uomini. Nello spettacolo sono sviluppati i temi legati alla formazione del bambino: il desiderio di essere se stessi, l'educazione dei genitori, lo stimolo alla crescita e alla costruzione di una famiglia.

Dai 4 anni – Ultimi anni infanzia e primaria

BRUNO LO ZOZZO E GLI AMICI IMMAGINARI  - Granteatrino – Casa di Pulcinella

21 Gennaio 2019 - Teatro Mondo 3 Moglia

Lo spettacolo è liberamente tratto dalle avventure del personaggio nato dalla fervida fantasia di Simone Frasca illustrautore di genio che da anni svolge un’intensa attività nel campo della grafica, dell’illustrazione e dell’editoria per bambini. Delle sue creazioni, forse la più nota è Bruno lo zozzo.

Ai bambini, si sa, non piace più di tanto lavarsi. Meglio giocare, pensano, e poi se ci si deve di nuovo sporcare allora a che vale sopportare il flusso freddo dell’acqua, il sapore amaro dello shampo, lo sfrega sfrega dei capelli….no, no, meglio giocare!!!

Sono questi i pensieri di Bruno, mascotte della saga omonima di Simone Frasca che bene riesce nell’itinerario vitale del bambino monello a far diventare poesia anche il maleodorante e il puzzolente; lo sporco e il melmoso.

Dai 3 anni - infanzia e primaria

UN BRUTTO BRUTTISSIMO ANATROCCOLO Fondazione Aida

12 Febbraio 2019 - Teatro Mondo 3 Moglia

A chi non è capitato di sentirsi un brutto anatroccolo? Tre protagonisti, tre strani personaggi un po' "brutti" e un po' "diversi" si mettono d'accordo e iniziano a raccontare la bellissima favola di Andersen. Ecco allora che sulla scena appaiono come per magia le vicissitudini del povero piccolo anatroccolo beffato dalle anatre, beccato dai polli e respinto persino dalla ragazza della fattoria a causa della sua bruttezza e diversità. Nel raccontare la storia, però, i nostri "eroi" si renderanno conto che ognuno di noi, bello o brutto, bravo o meno bravo, ha sempre un piccolo tesoro dentro di sé, e anche chi non è destinato a trasformarsi in un bellissimo cigno può in qualche modo diventarlo. Lo spettacolo, oltre a sollevare il tema della diversità discriminata, è ricco di spunti didattici propedeutici all'insegnamento della lingua inglese, facendo così diventare l'apprendimento un gioco da ragazzi!

Dai 4 anni - Ultimi anni infanzia e primaria

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI