Venerdì 2 marzo - ore 21.00

PIANOFORTE VENDESI

Ars Creazione e Spettacolo | Fondazione Aida

È la notte dell'Epifania, sera di festa a Bellano, sul Lago di Como. Dal treno scende «il Pianista» – così chiamato per via delle sue mani lunghe e affusolate –, ladro di professione.
Piove, fa freddo. Perlustrando le contrade il Pianista incappa in un cartello affisso su un vecchio portone: «Pianoforte vendesi». Incuriosito decide di entrare... Pianoforte vendesi è la storia di un ladro che deve scegliere tra le buone e le cattive azioni: il bianco e il nero, come i tasti del pianoforte. I gesti che si troverà a compiere rivelano un grande desiderio di riscattare la sua umanità. Sullo sfondo, in una dimensione quasi di mistero c'è un'intera collettività, un paese sospeso – per una notte – fra legalità e illegalità, fra lecito e illecito, fra comandamento etico e abitudine.

Venerdì 23 Marzo - ore 21.00

HO VISTO UN RE

Favola Folle

“Ho visto un re!” è uno spettacolo che mette in scena la comicità, l’ironia e la satira tipica della cultura milanese. Tutto lo spettacolo è ambientato in un’osteria dove si mangia pane e salame, si beve vino rosso e si canta a squarciagola. Uno spettacolo che non è prosa, non è concerto e neppure cabaret.
Uno spettacolo schietto, diretto, immediato che ti aggredisce con la sua comicità che a volte ha un retrogusto amaro.

Costo del biglietto: 10/8 euro

Per info e prenotazioni clicca qui