SABATO 10 FEBBRAIO - ore 15.30

PINOCCHIO - VIAGGIO TRAGICOMICO TRA NASI

Fondazione Aida | 60 minuti | dai 4 anni

Si aprono le valigie e parte il nostro “viaggio per nasi”. Si perché Pinocchio altro non è che un bambino di legno, con un naso di cui si vergogna. Ma tutto il mondo è fatto da nasi, come il naso rosso ciliegia di Geppetto, il nasone di Mangiafuoco, per non parlare dei nasi del Gatto e della Volpe. Il piccolo Pinocchio, trascinato dalla sua curiosità e dalle sue marachelle, dovrà compiere un viaggio fantastico prima di tornare, finalmente trasformato in bambino vero, alla casa del babbo Geppetto.

SABATO 17 MARZO - ore 15.30

IL MAGO DI OZ

Fondazione Aida e Febo Teatro| 60 minuti | dai 4 anni

Tratto dal romanzo di Frank Baum

La piccola Dorothy, una bambina che vive nel Kansas assieme ai propri zii, viene scaraventata da un ciclone improvviso in un paese popolato da strani personaggi. Il suo unico pensiero è quello di fare ritorno a casa ed il solo che può aiutarla è il Mago di Oz. Lungo il viaggio Dorothy incontra lo Spaventapasseri che crede di aver bisogno di un cervello, il Boscaiolo di Latta alla ricerca di un cuore e il Leone che ha perso il suo coraggio.
Camminando insieme ognuno di loro affronterà le proprie paure mostrando di possedere già ciò che pensava gli mancasse.

Prezzo del biglietto:

intero 5€ - ridotto 4€

Per info e prenotazioni clicca qui