Domenica 7 gennaio 2018

LA FRECCIA AZZURRA

dall’omonimo racconto di Gianni Rodari

Produzione: Fondazione Aida

“Nella notte di Natale, in tutto il mondo, Babbo Natale porta i suoi doni ai bambini che sono stati buoni. Quelli italiani sono i più fortunati, perché la notte tra il 5 e il 6 gennaio ricevono degli altri regali: volando a cavallo di una scopa glieli porta la Befana, una vecchina burbera ma buona. Ma un 5 gennaio di tanti anni fa i bambini italiani rischiarono di non avere nessun dono…” La vigilia dell’Epifania è una notte magica per tutti i bambini, che aspettano l’arrivo dei doni da parte della Befana. Ma il povero Francesco rischia di rimanere senza il giocattolo da lui tanto agognato, un trenino chiamato “La freccia azzurra”, perché i suoi genitori non hanno i soldi per la Befana. I giocattoli si ribellano alla vecchietta e in questa notte magica decidono di andare direttamente da Francesco. Una moderna storia di Natale a firma di uno dei maggiori scrittori per ragazzi, e portata sul grande schermo con successo da Enzo D’Alò.

Lunedì 12 febbraio 2018
Teatro mondo Tre - Moglia

PIPPI CALZELUNGHE

tratto dal romazo di Astrid Lindgren

Produzione: Fondazione Aida

Pippicalzelunghe nasce dalla penna della scrittrice svedese Astrid Lindgren e racconta le vicende spensierate di Pippi che vive a Villa Villacolle con una scimmietta dallo strano nome il Signor Nilsson e con il cavallo Zietto sistemato nella veranda. Pippi con i suoi amici Annika e Tommy vive avventure divertenti e scanzonate assolutamente fuori dagli schemi. Lo spettacolo propone un quadro esaustivo di uno dei personaggi più celebri della letteratura per l'infanzia, conosciuto per la sua simpatia, indipendenza, libertà e per la propensione a combinare.

DOMENICA 25 MARZO 2018
Teatro Italia - Bondanello

IL MAGO DI OZ

Fondazione Aida | 60 minuti | dai 4 anni

Tratto dal romanzo di Frank Baum

Fondazione Aida e Febo Teatro

La piccola Dorothy, una bambina che vive nel Kansas assieme ai propri zii e a Toto, il suo cane, viene scaraventata da un ciclone improvviso in un paese popolato da strani personaggi. Il suo unico pensiero è quello di fare ritorno a casa ed il solo che può aiutarla è il Mago di Oz. Lungo il viaggio Dorothy incontra lo Spaventapasseri che crede di aver bisogno di un cervello, il Boscaiolo di Latta alla ricerca di un cuore e il Leone che ha perso il suo coraggio.

Camminando insieme ognuno di loro affronterà le proprie paure mostrando di possedere già ciò che pensava gli mancasse.

Prezzo unico: 5.00 €

La biglietteria apre un'ora prima dello spettacolo