•   Chi siamo
  •   Spettacoli e Progetti di Lettura
  •   Teatri e rassegne
  •   Progetti
  •   Formazione e laboratori
  •   ITA

28 Ottobre ore 21.00

BANCHE PALANCHE ROTTE

Anonima Magnagati | 90 minuti

 

PRIMA ASSOLUTA DEL NUOVO SPETTACOLO DELLA NOTA COMPAGNIA VICENTINA SULLA CRISI DELLE BANCHE - È lei, la banca, che ci ha portato la crisi in casa, è grazie a lei che abbiamo capito a spese nostre che le blu chips sono cose ben diverse dai chupa-chups e che le buone azioni ormai non sono più prerogative nemmeno dei boy scouts. E adesso che la festa è finita (ma era mai davvero cominciata?) Siamo diventati tutti pessimisti perché abbiamo finanziato degli ottimisti. E tutto questo poteva non stimolare la verve umoristico-satirica dell'anonima magnati? Giammai! Arriva su tutti i palchi della regione Banche Rotte, il primo spettacolo comico-ecologico che utilizza energie alternative, che vi rivela tutto quello che non avreste mai voluto sapere sulla reale consistenza del vostro risparmio, e che vi conferma, se mai non lo aveste saputo prima, che il denaro non dà la felicità, specialmente quando è poco!

 

4 Novembre ore 21.00

CHI DICE DONNA

Loredana Cont | 90 minuti

 

UNO DEI VOLTI FEMMINILI PIU’ CONOSCIUTI DEL TEATRO POPOLARE DEL NORDEST - Non mi si dica che “gallina vecchia fa buon brodo” è un proverbio inventato da una donna! Quella che ci viene proposta come saggezza popolare, è la sintesi di modi di pensare radicati, è il concentrato di mentalità consolidate, ed è quasi esclusivamente di matrice maschile. I proverbi sulle donne si sprecano. A parità di situazione, la donna chiacchiera mentre l'uomo discorre, la donna è acida l'uomo invece è incazzato, la donna diventa grigia e l'uomo brizzolato, la donna invecchia ma l'uomo si fa interessante, la donna ha un caratteraccio mentre l'uomo ha un carattere forte, la donna ha la luna storta mentre all'uomo girano le.. Beh, rivendico il diritto di averle girate anch'io!

 

25 Novembre ore 21.00

L’AMORE AI TEMPI DELL’ IKEA

ARS Creazione e Pettacolo | 90 minuti

 

DIECI GIOVANI IN SCENA SOTTO LA GUIDA DI RAFFAELE LATAGLIATA, NOTO REGISTA DI TEATRO DI PROSA - Una storia d’amore divertente e attuale, che dà voce alla generazione dell’incertezza. In un’epoca di ansia globale, terrorismo, incertezza climatica e instabilità politica, una giovane coppia inizia la fatidica discussione sull’avere o meno un bambino. A pensarci troppo su, si finisce per non farlo più; ad affrettare la decisione al contrario si potrebbe incorrere in un disastro. Avere un bambino è una scelta da farsi per le giuste ragioni, pensano i due protagonisti; ma quali sono esattamente queste “giuste ragioni”? Cosa sarà distrutto per primo in questa estenuante decisione? Il loro rapporto di coppia o l’ambiente? Così il dialogo fatto di pensieri confusi, recriminazioni, deliri, frecciate e scuse, segue i protagonisti lungo le contorte traiettorie di una difficile scelta e delle sue conseguenze.

 

2 Dicembre ore 21.00

SPIRITO ALLEGRO

Teatro Fuori Rotta | 75 minuti

 

Irresistibile e contagiosa commedia di Noël Coward, un capolavoro inossidabile che si distingue per brillantezza e colpi di scena e che da più di 70 anni continua a girare per il mondo riscuotendo successo di pubblico e di critica. Una coppia di coniugi affiatati, una serata dagli eventi imprevedibili. Un gioco le cui regole sono dettate da fili nascosti in luoghi impensabili. Una storia bizzarra che ha inizio quando Carlo, noto scrittore, in compagnia della moglie Ruth e di una coppia di amici, decide di organizzare una seduta spiritica in casa sua per documentarsi sul tema del suo nuovo romanzo.

 

10 Dicembre ore 20.30

LET IT SHINE

SPETTACOLO MUSICALE - Voice in soul per un'imperdibile serata al ritmo di gospel & spiritual.

 

20 Gennaio ore 21.00

POPBINS

Jashgawronsky Brothers | 70 minuti

 

SPETTACOLO MUSICALE - Hanno suonato in giro per il mondo riscuotendo ovunque valanghe di applausi. Sono gli Jashgawronsky Brothers, inventori del genere musicale più strano del mondo: la musica del riciclo! Usando strumenti creati con materiali di uso comune, riescono a ottenere suoni incredibili e fare musica con scope, imbuti, barattoli, cucchiai, piatti, bicchieri e cestini. Si sono inventati la batteria da cucina, il sax annaffiatoio, la tastiera a pompa di bicicletta, il bassotuba imbuto, le percussioni con sacchetti di patatine, bottiglie di plastica intonate e suonate sulla testa, coltelli, contrabbassi scopa, arpe con attaccapanni, cornamuse e molto altro ancora. POPBINS è l’ultimo grande successo  il punto chiave è non buttare via nulla… nulla si crea e niente si distrugge, ma tutto si può trasformare…

 

24 Febbraio ore 21.00

AMERICAN DREAM

Compagnia Favola Folle | 90 minuti

 

SPETTACOLO MUSICALE – VINCITORI DEL PREMIO HYSTRIO PRESENTANO UN CONCERTO SWING CON 8 ELEMENTI IN SCENA - In un sobborgo di una grande metropoli, all’angolo di una strada, nella notte fredda e umida delle grandi città, ci sono sette senzatetto, sette come i nani, senzatetto come i barboni. Buttati in fondo ad una via dove nessuno può vederli, mai. Neanche il pubblico li vede. Ce n’è uno, Gabriele, che suona laconicamente brani discutibili, suona una fisarmonica e cerca di raccogliere qualche centesimo dai passanti inteneriti che non passano e che comunque non si inteneriscono mai. Decidono di dare vita ad un grande show improvvisato in mezzo alla strada…un flash mob autoinflitto, a se stessi e per se stessi, dove immaginare grandi folle oceaniche in luogo di una strada buia e deserta. Così nasce il loro sogno americano.

 

10 Marzo ore 21.00

COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA

Aria Teatro | 75 minuti

 

UNO DEI TESTI DELLA COPPIA FO-RAME PIÙ RAPPRESENTATI - Non è un testo politico, non è un testo a favore del femminismo o contro il maschilismo, non è né solo comico né solo drammatico, non parla di sesso o di amore... La forza comica travolgente dell'attrice Simonetta Guarino, nota al grande pubblico per le sue partecipazioni a Zelig, ma anche per numerose altre performance in teatro, al cinema e in tv, sarà l'arma drammaticamente corrosiva che, accanto a Denis Fontanari, ci trascineranno in un irresistibile sorriso intelligente. Quello che Dario Fo e Franca Rame non si sono mai stancati di regalarci.

  

17 Marzo ore 21.00

THE BEST 2017

Marco & Pippo | 90 minuti

 

SPETTACOLO DI TEATRO CABARET IN CUI ITALIANO E DIALETTO VENETO SI MISCHIANO CREANDO UN NUOVO AFFASCINANTE LINGUAGGIO COMICO - Protagonisti da anni in piazze e teatri del Veneto, oltre agli spettacoli, da anni Marco & Pippo portano avanti progetti educativi in cui comicità e formazione si mischiano insieme creando un mix inedito. Qui, il meglio! Ad accogliervi ci sarà lo strampalato Assessore Ciano Contin, l'arrogante Chef Vianéo da Mestre con il suo concorso di cucina Mestrechef, il povero muraro Duilio Scantamburlo trascinato ancora una volta dalla moglie Ines da un folle terapeuta di coppia... Insomma, ce n'è per tutti! Ma non possiamo svelarvi di più!

 

7 Aprile ore 21.00

LIBERI DI VOLARE

Bassano Bluesspiritual Band | 90 minuti

Concerto Gospel (e non solo) della Bassano Bluespiritual Band

Lorenzo Fattambrini - direttore

La Bassano Bluespiritual Band (BBBand) diretta da Lorenzo Fattambrini riprende la stagione concertistica 2018 con un evento inserito nella programmazione teatrale dell'Auditorium "A.Vivaldi" di Cassola (VI) promossa dalla Fondazione Aida.
Liberi di Volare è il titolo-slogan della proposta artistica che la storica formazione corale-strumentale bassanese presenterà al pubblico, in una formula musicale che partendo dal genere gospel, sull'onda del messaggio scaturito dalla Pasqua e punto di inizio della Liberazione dell'Uomo, attraverserà una parte centrale decisamente più laica in un richiamo costante alla ricerca di senso dell'Umanità stessa.
Un volo illuminato dalla Luce della Risurrezione, la Libertà dalle catene di una Schiavitù che è riscatto della Vita sulla Morte, il cui filo conduttore e destinazioni finali sono l'Amore e la Gioia vera.
Quindi oltre alle tradizionali gospelsongs (Blessed Be The Lord, Joshua Fit The Battle Of Jericho, I Bless The Lord, You Are Good, solo per citarne alcuni) gli entusiastici componenti della BBBand accompagneranno gli ascoltatori in alcune sorprendenti rivisitazioni di brani tratti dal più ampio repertorio pop-rock (da Sting ai Toto, passando per U2, Elton Jonh e A.L.Webber) in una alternanza suggestiva tra strumenti e voci, sotto la guida attenta di Lorenzo Fattambrini.

“Abbiamo imparato a volare come gli uccelli a nuotare come i pesci ma non abbiamo imparato l’arte di vivere come fratelli” diceva Martin Luter King: sullo slancio di questa idea la BBBand è anche sensibile alle iniziative sociali del territorio. Con il progetto "Grazie Gospel" infatti i concerti diventano anche veicolo di informazione e di sostegno a quelle realtà di carattere solidale o culturale che pongono l'essere umano al centro del loro operato: nel corso dell'evento "Liberi di Volare" verrà quindi dato risalto al progetto ”Ci sto…affare fatica!” promosso dall'Amministrazione Comunale di Cassola e rivolto al mondo giovanile, iniziativa alla quale verrà destinato parte del ricavato.

 

 

11 maggio 2018 ore 21.00

THE PATHS OF SNOW

Coproduzione Internazionale | 60 minuti

Lo spettacolo è una coproduzione tra Grecia, Italia e Polonia; in scena attori provenienti dai 3 paesi. Una ragazza proveniente dalla Bulgaria arriva illegalmente in Grecia e poliziotti di frontiera la arrestano e interrogano. Si scopre che porta con se numerosi nastri con voci e storie registrate. Sono storie d’immigrazione drammatiche e a volte divertenti: una sua compagna di scuola che voleva essere cantante ma è diventata una prostituta a Roma; una ragazza polacca che è andata in Svezia per incontrare il futuro marito; due donne che hanno sposato lo stesso uomo in due nazioni diverse. Sullo sfondo la storia dei Balcani dopo la seconda guerra mondiale.

 

PER TUTTE LE INFO PER PRENOTAZIONI E BIGLIETTI CLICCA IL SEGUENTE LINK 

La rassegna è organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Cassola - Assessorato alla Cultura e con il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Marostica

All
Photo
Video

Partners

CHIUDI
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti necessari al suo funzionamento ed utili alle finalitá illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner o cliccando su un qualsiasi link, acconsenti all‘uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui.