Troveremo è un gioco nella musica e nelle parole, dove gli scrittori, le note, i poeti provenienti da epoche diverse dialogano tra loro e si passano continuamente il testimone con l'obbiettivo di raggiungere il traguardo della curiosità. Lo spettatore ha la possibilità di viaggiare con i due musicisti e l'attore, di esplorare le tematiche dell'amore, della migrazione, della comicità, della rivoluzione, della spiritualità, dell'arte attraverso una vera antologia di testi, di musiche popolari e famose, come se fosse davanti ad una vera esposizione di fiori, riprendendo l'etimologia di antologia. E come da un vaso di Pandora gli autori escono a ritmo di jazz improvvisando e improvvisamente per incontrarsi, per incuriosire chi è sul palco e soprattutto chi ascolta. In un'epoca dove tutto è freddo, formale, staccato, scontato, questo spettacolo fa pensare, riflettere, giocare, divertire, innamorare, informare. Insieme per trovare, ritrovare!

Crediti

Produzione: Fondazione Aida

Musicisti: Gianluigi Trovesi, Marco Remondini

Voce Narrante: Matteo Mirandola