Torna per la stagione 2016/2017 la programmazione di Fondazione Aida di "Famiglie a Teatro" presso il centro culturale "Frida Kahlo" San Giorgio di Mantova.

Biglietti
INTERO 5,00€
RIDOTTO 4,00€
Nei giorni di spettacolo, biglietteria aperta dalle 15.00

DOMENICA 18 DICEMBRE
RODARIAMO
Produzione: ArtistiAssociati
età consigliata:3/10 anni
durata:55 minuti
tecnica utilizzata:teatro d’attore
con: Enrico Cavallero, Chiara cardinali, Serena Finatti

"Rodaridiamo", è uno spettacolo che ha lo scopo di far capire al piccolo pubblico l’importanza delle parole e come è semplice cadere in fraintendimenti se l’utilizzo è inappropriato; tutto ciò per stimolare l’immaginazione e fare comprendere come cambiando il punto di vista, tutto si trasforma. Per farlo si ispira al libro di Gianni Rodari ‘La grammatica della fantasia scritta’, grande poeta, disegnatore e pedagogista, che da sempre ha creduto nella forza della fiaba moderna e della narrazione.

MERCOLEDì 28 DICEMBRE
UN PAZZO VIAGGIO DI NATALE
Produzione Teatro Fuori Rotta e Fondazione Aida
Con le filastrocche di Gianni Rodari
Con Gioele Peccenini, Lucia Bizzotto, Elisabetta Borrile

Spettacolo natalizio - Tema del viaggio e della scoperta

Un treno bizzarro che condurrà gli spettatori a compiere un emozionante viaggio nella fantasia, visitando luoghi magici dove un “diverso Natale” è realtà.
Un pianeta dove è Natale tutti i giorni, dove i regali appaiono spontaneamente in ogni angolo e gli alberi sono addobbati con panettoni. Ma prima di raggiungerlo, i nostri viaggiatori dovranno affrontare mille peripezie, passando dal Polo Nord e chiacchierando addirittura con la Luna…
In carrozza dunque, per assaporare, grazie anche alle filastrocche di Gianni Rodari, l’atmosfera del Natale attraverso il viaggio e la voglia di scoprire!

DOMENICA 29 GENNAIO
HANSEL & GRETEL
Teatro d’attore
Età: A partire dai 4 anni
di Angelo Generali dalla fiaba dei Fratelli Grimm
produzione: Rosaspina.Un teatro

Una versione di Hansel e Gretel dove la casetta nel bosco diventa una sorta di paese della cuccagna. A governare le avventure della cucina da sogno ci saranno tre cuochi che si trasformeranno nei due protagonisti e nella cattiva strega cuciniera, dapprima deliziosa massaia che dispensa leccornie, poi terribile cuoca che inforna bambini. I bambini si confrontano con temi "sgradevoli": fame, abbandono e paura, ma i nostri cuochi prendendoli per mano gli racconteranno che queste paure si possono e si devono affrontare per diventare grandi.

DOMENICA 19 MARZO
UNA STORIA A TEMPO DI JAZZ
Una Produzione di Fondazione Aida
in collaborazione con SMAG
Con il contributo di Fondazione Caritro
Con Pino Costalunga
Regia: Pino Costalunga

Tratto dal libro “The people could fly” Grazie alla voce recitante di Pino Costalunga, verrà presentato al giovane pubblico il Jazz e tutta la sua storia, fatta soprattutto di suoni e di ritmi. Sarà un dialogo continuo tra attore, cantante e strumenti musicali. I bambini del pubblico – e gli adulti con loro - saranno sempre attivamente coinvolti in questo gioco scenico, proveranno a mostrare cosa hanno capito e diventeranno parte di questo grande concerto per Attore e Strumenti Musicali, fatto apposta per raccontare e spiegare il jazz anche ai più piccoli con semplicità, naturalezza e divertimento.

Per informazioni
· centro culturale "Frida Kahlo"- Via Frida Kahlo, 46030 Mottella, San Giorgio di Mantova (MN) - telefono 0376 270455
· Fondazione Aida, Via Dino Degani 6 - 37125 Verona (Vr) - telefono 045 8001471 - fondazione@f-aida.it, o consulta il sito