Dopo il successo del debutto al Teatro Stimate, il musical natalizio per tutte le famiglie Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe parte quest'anno per un tour nazionale, in 11 città del nord Italia.

Dal 4 dicembre all'8 gennaio i bambini e le loro famiglie faranno un viaggio magico e avventuroso alla scoperta del laboratorio segreto di Babbo Natale, dei boschi incantanti della Svizzera e del Polo Nord, fino al palazzo di ghiaccio della Regina Tormenta.

BABBO NATALE E LA POZIONE DELLE 13 ERBE
Una produzione Fondazione Aida e Ricola
La storia
fantasy in stile musical catturerà l'attenzione di grandi e piccini, perché la tradizionale storia acquisterà dei risvolti divertenti alla ricerca di una pozione di 13 erbe che salverà il Natale. La bellissima ma crudele Regina Tormenta, dopo aver scagliato su Babbo Natale un terribile incantesimo e avergli congelato il cuore, si è impadronita della magica slitta per portare a termine il suo diabolico piano: sostituirsi a Babbo Natale e durante la notte di Natale portare freddo e gelo su tutto il globo in modo da impedire lo scioglimento del Polo Nord e del suo meraviglioso palazzo. Nikolas, l'apprendista di Babbo Natale, e Rudolph, la fidata renna dal naso rosso, dovranno allora avventurarsi nei boschi incantati della lontana Svizzera alla ricerca del Vecchio Gnomo Saggio, il solo in grado di indicare loro dove crescono le tredici erbe necessarie per realizzare la magica pozione capace di sciogliere l'incantesimo e liberare Babbo Natale. Una girandola di avventure e colpi di scena per un vero e proprio Fantasy in stile musical emozionante e divertente. Uno spettacolo esuberante con trama e canzoni completamente originali, ma sempre nel rispetto della tradizione e della magica atmosfera del Natale.

Il tour si svolgerà nei teatri di tutta Italia, per creare atmosfere natalizie e giocose speciali, in occasione del Natale

8 dicembre, ore 17.00, Fondazione Teatro G. Borgatti, Cento (FE)
10 dicembre, ore 16.00 , Teatro Ariston, Mantova
11 dicembre, ore 16.00, Teatro  Giuditta Pasta, Saronno (VA)
15 dicembre, ore 10.00 e 14.00, Teatro Valle dei Laghi, Vallelaghi (TN)
16 dicembre, ore 20.00, Palazzetto Centro Giovanile, Malo (VI)
17 dicembre, ore 16.00, Sala Argentia, Gorgonzola (MI)
18 dicembre, ore 16.00, Antoniano dei Frati Minori, Bologna
23 dicembre, ore 21.00, Teatro Comunale, Guidizzolo (MN)
05 gennaio, ore 16.00, Teatro Verdi, Padova
06 gennaio, ore 15.30 e 18.30, Teatro Stimate, Verona
08 gennaio, ore 16.00, Teatro Auditorium Centro Servizi Culturali Santa Chiara, Trento

La regia è affidata a Raffaele Latagliata, attore e regista che spazia da anni tra il teatro di prosa e quello musicale. È direttore artistico di Ars. Creazione e Spettacolo insieme a Federica Restani.
Le liriche e le musiche originali sono di Laura Facci.
La drammaturgia è di Raffaele Latagliata e Pino Costalunga, attore, regista esperto di letteratura per ragazzi.
Gli attori sono stati selezionato tra oltre duecento provenienti da tutta Italia: Carlo Alberto Montori (Babbo Natale e Gnomo saggio), Marco Gabrielli (Nikolas), Danny Bignotti (Renna Rudolf) e Agnese Falongo (Tormenta e Dora). Il musical si avvale inoltre della partecipazione straordinaria dei danzatori Elisa Cipriani e Luca Condello (nei ruolo di Riffo e Raffo) solisti del corpo di ballo della Fondazione Arena di Verona.

Alla fine dello spettacolo sarà possibile assaggiare le caramelle Ricola e assaporare tutto il potere delle erbe officinali svizzere.

Il musical è stato allestito in collaborazione con l'Assessorato all'Istruzione del Comune di Verona.

Fai fare una bella esperienza ai tuoi bambini, cerca il teatro più vicino a casa tua e prenota i posti in sala.
Regalerai a tuo figlio non solo un'entrata a teatro, ma una vera occasione per crescere e imparare a relazionarsi, perché il teatro, grazie alle sue maschere e alla libertà espressiva, aiuta il bambino a sviluppare una personalità creativa e sempre attiva.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI