Fondazione Aida parteciperà alla seconda edizione di Kidsuniversity con uno spettacolo in omaggio a William Shakespeare, a 400 anni dalla  scomparsa del grande drammaturgo inglese.

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

sabato 24 settembre, ore 18.00, Teatro Stimate

Età: 5 - 10 anni

Produzione: Fondazione Aida
Regia: Mirco Cittadini
Con: Rossella Terragnoli, Marta Boscaini, Matteo Mirandola
Tecnico audio luci: Simone Meneghelli, Andrea Venturelli
Costumi: Antonia Munaretti
Scene: Andrea Coppi

Una notte di tempesta. In una stanza, un attore ripassa la sua parte. Poi si addormenta e allora accade l’impensabile: tutto si trasforma e la stanza diventa un bosco. Un elfo e una fata scherzano, bisticciano, si raccontano storie tra il fruscio delle foglie. L’attore si sveglia e tra loro inizia un gioco, il gioco del teatro. Tra travestimenti e gag riascolteremo le vicende mitiche di Oberon e Titania e la storia sventurata di quattro innamorati. Fiori magici, asini parlanti, equivoci, incantesimi, questi gli elementi di successo per una fiaba perfetta. Questi gli elementi che William Shakespeare ha sapientemente miscelato in testo che parla ancora a noi. Perché il “Sogno di una notte di mezza estate”è una commedia leggera di trasformazioni e intrighi, equivoci e fughe. Il caos iniziale troverà ordine e armonia in un concerto di suoni dissonanti. Tutto tornerà al proprio posto ma nulla sarà più come prima, dopo questa notte. Perché nel bosco alle volte ci si perde, perché dal bosco si esce sempre, si esce diversi, forse migliori. Una fiaba senza tempo che ammalia e diverte. Lasciatevi incantare anche voi.

KIDSUNIVERSITY VERONA, l’università per bambini e ragazzi, dal 15 al 25 settembre propone lezioni, laboratori, dialoghi ed eventi rivolti agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, ai loro insegnanti e alle loro famiglie. Kidsuniversity Verona, organizzata dall’Università degli studi di Verona e Pleiadi, promuove la passione per la conoscenza, riesce a diffondere, tra i bambini e ragazzi che partecipano, la curiosità e il pensiero critico, mette l’importanza dell’istruzione e dell’educazione al centro dell’attenzione e favorisce l’interazione tra il mondo universitario e quello culturale, sociale ed economico.

Cliccando qui è possibilie consultare il programma della manifestazione.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI