L'AVARO al Teatro Tenda Anselmi di Pegognaga (MN)

Continua la rassegna di Prosa al Teatro Tenda Anselmi di Pegognaga (MN) con lo spettacolo L'AVARO, di Lello Arena, in scena sabato 9 gennaio, alle ore 20:45

L’Avaro è una delle grandi commedie di Molière, una delle più note, delle più celebrate, delle più visitate. Molière, grande uomo di teatro, vi ha messo dentro tutti gli ingredienti che rendono esilarante una pièce comica, attingendo dal vasto serbatoio dei motivi del teatro classico: il difetto maniacale del protagonista (in questo caso l’avarizia), la servitù birbantesca ed intrigante, gli amori contrastati dei giovani, i malintesi, l’agnizione finale che risolve l’intrigo generale… Quale perdurante valore consente ad alcune scritture teatrali di attraversare i tempi e risultare attuali ancora a tre secoli di distanza? In questo caso è un mondo intimamente corrotto di straordinaria contemporaneità. Un mondo che Moliere anima di ipocrisie, di arrivismi, dove l’ insana fragilità di Arpagone destina il protagonista al drammatico succedersi di buffo e tragico.

Regia: Claudio Di Palma

Con: Lello Arena, Fabrizio Vona, Francesco Di Trio

Musiche: Paolo Vivaldi

Scenografia: Luigi Ferrigno

Costumi: Maria Freitas

Produzione: Ente Teatro Cronaca, Vesuvioteatro

In collaborazione con: Bon Voyage, Produzioni e Civit'Arte 2013, Festival di Bagnoregio

BIGLIETTI

Intero 18,00€

Ridotto 16,00€

RIDUZIONI

Le riduzioni sono applicate alle seguenti categorie:

• residenti a Pegognaga
  • persone con età superiore a 60 anni
  • studenti fino a 26 anni
  • persone associate/aderenti a organismi e associazioni convenzionati: Pro Loco Flexum, Coop Consumatori Nordest, Carta IKEA Family e IKEA Business Card, Iscritti Università di Mantova, Circoli aderenti ad ARCI Mantova, C.R.A.L Uniti si vince, A.S.D. Pego Piscine, Palestra Benessere, Gengis Card, Associazione Sophia, QUI!CULTURA, Circoli Cooperativi Lombardi, Associazione Bocciofila Pegognaghese, C.R.A.L Poste e Telegrafi, Circolo Aziendale Ospedaliero Mantova, Associazione Comunali Oggi, Touring Club, ASSO cral, Selecard, Mondadori Card,Titolari di Carta Più e Carta MultiPiù la Feltrinelli, Carta Fedeltà NaturaSì, Tessera [IBS.IT (logo)] Premium.

GRATUITO

Bambini 0-3 anni

CAMPAGNA ABBONAMENTI PROSA

7 spettacoli: 98,00 euro

TEATRO UNDER 30
Grazie al contributo di Fondazione Comunità Mantovana Onlus durante la stagione 2014/2015 sono stati assegnati 20 abbonamenti gratuiti a giovani residenti nella Provincia di Mantova. L’iniziativa è stata ideata da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Pegognaga, Provincia di Mantova, Fondazione Università di Mantova, Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Mantova.

UFFICIO TEATRO TENDA ANSELMI

c/o Municipio, piazza Giacomo Matteotti, 1 - 46020 Pegognaga (MN)
fax 0376 5546835
info@teatroanselmi.it