Teatro Stimate: La Freccia Azzurra

Prosegue la rassegna dedicata alle famiglie presso il Teatro Stimate di Verona: domenica 13 dicembre,  alle ore 16.30, andrà in scena lo spettacolo La Freccia Azzurra, dall’omonimo racconto di Gianni Rodari.

“Nella notte di Natale, in tutto il mondo, Babbo Natale porta i suoi doni ai bambini che sono stati buoni. Quelli italiani sono i più fortunati, perché la notte tra il 5 e il 6 gennaio ricevono degli altri regali: volando a cavallo di una scopa glieli porta la Befana, una vecchina burbera ma buona. Ma un 5 gennaio di tanti anni fa i bambini italiani rischiarono di non avere nessun dono…” La vigilia dell’Epifania è una notte magica per tutti i bambini, che aspettano l’arrivo dei doni da parte della Befana. Ma il povero Francesco rischia di rimanere senza il giocattolo da lui tanto agognato, un trenino chiamato “La freccia azzurra”, perché i suoi genitori non hanno i soldi per la Befana. I giocattoli si ribellano alla vecchietta e in questa notte magica decidono di andare direttamente da Francesco. Una moderna storia di Natale a firma di uno dei maggiori scrittori per ragazzi, e portata sul grande schermo con successo da Enzo D’Alò.

Età consigliata: dai 4 anni

Tecnica: teatro d'attore