Fondazione Aida propone una mostra che rappresenta un vero e proprio viaggio all’interno della storia e della figura di Pippi Calzelunghe, attraverso un percorso didattico e artistico pensato a partire dal punto di vista dei più piccoli.

La mostra è arricchita di angoli multimediali dedicati alla produzione televisiva e alla filmografia, è composta da 60 quadri fotografici a colori che illustrano la vita e i luoghi della scrittrice, un viaggio nel mondo della Lindgren, in uno squarcio di Svezia che come un filo rosso lega tutta la sua produzione e che è presente in ogni riga dei suoi romanzi come un protagonista silenzioso e tenero.

“A Vimmerby e ritorno” vorrebbe farsi promotrice della scoperta, e riscoperta, di un personaggio tanto caratteristico e importante nella letteratura per ragazzi, diventato celebre nel mondo intero proprio per la sua simpatia e innata capacità di comunicare. Al fine anche di riportare l’attenzione, in Italia, su Astrid Lindgren come autrice fondamentale nella storia della letteratura sia per ragazzi sia in generale.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI