Fondazione Aida presenta una mostra molto suggestiva, tutta piena di lupi. Lupi di tutte le misure, con facce buone e cattive, buffi e spettinati, serissimi e alteri: i lupi di decine e decine di storie. Lupi a fumetti, lupi illustrazioni, lupi di film e di telefilm, i lupi di Tolkien e quelli di Pennac, Ezechiele Lupo e Lupo Alberto, il Lupo e i sette caprettini e i cento lupi di Esopo, insomma un centinaio di lupi, molti dei quali disegnati appositamente per la mostra da Altan, Luzzati, Staino. E ancora altri ingigantiti, sagomati, protagonisti di vere e proprie scene, di grandi storie di segni e di colori.
Un viaggio con il Lupo, che potrà essere guidato da alcuni animatori che raccontano il loro lungo rapporto con il mondo dei lupi.
A volte ad accompagnare la mostra arriverà un furgone anch'esso travestito da lupo, con muso e orecchie, interamente disegnato da Emanuele Luzzati.

La mostra sarà composta da 60 riproduzioni di illustrazioni e sculture, alcune delle quali create proprio per questa mostra da artisti italiani. Durante la mostra saranno possibile visite guidate-animate, a cura di operatori teatrali e animatori professionisti.

La mostra è stata ospitata in parchi e feste per la difesa dell'ambiente e in località che hanno saputo conservare il proprio patrimonio naturalistico.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI