MERCOLEDì 11 NOVEMBRE - ORE 10.00

Ispirato a Sogno di una notte di mezza estate di W. Shakespeare

Età: dai 5 anni

Tecnica: teatro d’attore

Lo spettacolo racconta le vicende di Oberon e Titania, dei loro litigi che sconvolgono la natura e delle loro tregue che riportano la pace. Sogno di una notte di mezza estate è una commedia di trasformazioni e intrighi. Dopo questa notte, tutto tornerà al proprio posto ma nulla sarà più come prima. Una fiaba che ammalia e diverte, perché nel bosco ci si perde, ma dal bosco si esce sempre, cresciuti e migliori.

MERCOLEDì 16 DICEMBRE - ORE 10.00

BUON NATALE BABBO NATALE

Età: dai 4 agli 11

Tecnica: Musical e teatro d’attore

E se Babbo Natale non potesse più portare i doni ai bambini come fa da sempre puntualmente ogni anno? Il temibile Mago Bisesto, invidioso del fatto che la sua festa cada una sola volta ogni quattro anni, ha ordito un piano per abolire per sempre la gioia del Natale. Tra colpi di scena, canzoni e gran divertimento, alla fine il Natale sarà salvato e tutti potranno gridare e cantare ancora insieme e felici: Buon Natale, Babbo Natale!

MARTEDì 26 GENNAIO - ORE 10.00

TEATRO VERDE di Roma

IL GATTO CON GLI STIVALI

Età: dai 3 ai 10 anni

Tecnica: teatro d’attore, burattini

Lo spettacolo prende spunto dalla nota fiaba tradizionale europea. Il protagonista è un gatto che, con l’astuzia e un paio di stivali, riuscirà a far diventare ricchi lui e il suo padroncino. Il coraggio e la fantasia del gatto però non possono da soli sconfiggere un orco o far innamorare una principessa di un semplice mugnaio: i bambini del pubblico dovranno intervenire per aiutare i protagonisti nelle loro avventure.

MERCOLEDì 24 FEBBRAIO - ORE 10.00

IL BRUCO MANGIATUTTO

Tratto da “The very hungry caterpillar” di Eric Carle

In collaborazione con Pingu’s English e Regione Veneto

Fascia d’età: dai 4 ai 7 anni

Tecnica: teatro d’attore con pupazzi

È uno spettacolo di interazione ispirato al libro di Eric Carle intitolato The very hungry caterpillar. Divertente e coinvolgente, la rappresentazione è ricca di spunti didattici di propedeutica alla lingua inglese per i più piccoli. Il bruco condurrà i giovani spettatori nel percorso che lo porterà a diventare una splendida farfalla: colori, suoni e natura racconteranno ai bambini il suo percorso di crescita.

MERCOLEDì 16 MARZO - ORE 10.00

TEATRO LIBERO di Palermo

IL VISCONTE DIMEZZATO

Tratto da Il visconte dimezzato di Italo Calvino

Età: dagli 11 anni

Tecnica: teatro d’attore

Calvino dipinge una storia surreale che traduce l’eterno conflitto tra Bene e Male in un viaggio di formazione, dove il narratore, attraverso le estremizzazioni delle situazioni paradossali che si susseguono, giunge ad una piccola porzione di saggezza.Un vero e proprio viaggio dentro se stessi alla ricerca dell’equilibrio, attraverso il sentimento profondo dell’amore.

MERCOLEDì 13 APRILE e GIOVEDì 14 APRILE - ORE 10.00

IL PRINCIPE CAPRICCIO

Età: dai 4 anni

Tecnica: teatro d’attore e pupazzi

Il Principe Capriccio è un piccolo tiranno e vuole comandare perfino alla Maestra. Un giorno però un pericolo incombe sulla Scuola: la cattivissima Strega Tuberosa, sta per arrivare in classe con l’intenzione di metterlo fuori gioco. Ecco il momento buono di dimostrare il suo valore: grazie alle belle parole magiche che la Maestra gli ha suggerito, riuscirà a sconfiggere la temibile strega, allergica alla gentilezza.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI