A trent’anni dalla scomparsa di Gianni Rodari (Roma, 14 aprile 1980) e a novanta dalla nascita (Omegna, 23 ottobre 1920), Fondazione Aida - Teatro Stabile di Verona dedica allo scrittore e pedagogista italiano nonché uno dei massimi esponenti della letteratura per ragazzi, un progetto artistico e culturale che si svolge nel 2010, con l’obiettivo di attraversare l’importante opera del maestro, apprezzata in Italia e tradotta in tutto il Mondo.

Dal 13 novembre al 20 novembre 2010 Fondazione Aida sarà a Bellinzona, in Svizzera, con questo progetto artistico-culturale per ricordare la figura di Gianni Rodari.
Il progetto si compone di una mostra, di letture animate e visite guidate e si completa, infine, con lo spettacolo teatrale  “La Grammatica della Fantasia” tratto dai racconti di Gianni Rodari.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI