Nel 2012 il sisma che ha colpito l’Emilia e la Bassa Mantovana ha gravemente danneggiato il Teatro Anselmi di Pegognaga. L'iniziativa Dalla storia allo storytelling consiste nella realizzazione di un percorso culturale e di raccolta fondi finalizzato, da un lato, a mantenere viva nel territorio la memoria del Teatro Anselmi, dall'altro a coinvolgere popolazione e istituzioni nel contribuire, nelle forme più varie, al suo recupero.

Il progetto si sviluppa in un percorso itinerante che unisce varie forme di espressione artistica presenti sul territorio allo scopo di favorire il dialogo e un fermento di iniziative culturali attorno al tema della memoria del teatro, come luogo di cultura perduto fisicamente ma che sopravvive nel ricordo e nel cuore di chi l’ha vissuto.

E' un progetto di Fondazione AIDA, in collaborazione con il Comune di Pegognaga e Pro Loco Flexum, con il contributo di Fondazione Cariplo

CLICCA QUI per ulteriori informazioni sul progetto

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI