Al via la rassegna Shakespeare in villa, manifestazione inclusa nel Festival delle Ville Venete 2015.

- Primo dei tre appuntamenti con la prosa dell'autore inglese, U2 Macbeth, produzione di Casa Shakespeare in collaborazione con Produzioni Soledarte, in scena venerdì 26 giugno presso Villa Sagramoso di Illasi (VR).

alle ore 18.30 - visita guidata a Villa Sagramoso (via Perez Pompei 2, Illasi - VR)

ingresso €10 con prenotazione obbligatoria a info@castlevillaclub.it

alle ore 19.30 - Il Veneto di Shakespeare

Conferenza con il dott. Gianni Moriani e il prof. Sergio Perosa. Ingresso gratuito

alle ore 20.45 - U2Macbeth ingresso libero

"Il bello è brutto e il brutto è bello". in questa frase sta tutto lo stravolgimento che incontra nel Macbeth, la tragedia shakespeariana in cui il mondo delle streghe entra con prepotenza in quello degli uomini, indirizzandone le azioni. Emozioni, sensazioni, intenzioni che da sempre guidano gli uomini sono qui accompagnate, anticipate e suggerite dalle streghe che diventano protagoniste e condividono con i personaggi aspirazioni e paure, attraverso un gioco di ruolo che non va come previsto.

a seguire sarà possibile cenare presso Ristorante Le Cedrare previa prenotazione al 045 6520719

- Il secondo appuntamento sarà  il 10 Luglio a Verona, presso la Villa La Mattarana. L'evento inizierà alle 18.30 con la visita guidata alla villa e proseguirà con la messa in scena di Jago, una produzione di Casa Shakespeare in collaborazione con Produzioni Soledarte.

alle ore 18.30 - visita guidata alla Villa La Mattarana (via Mattarana 32/34, Verona)

ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a info@villamattarana.it

alle ore 21.00 - Jago ingresso libero

Jago è uno dei grandi cattivi della letteratura drammatica e anche uno dei più complessi: Jago porta Othello, suo generale, a impazzire di gelosia, e a perdere moglie, onore e vita. Due personaggi fuori dal comune, Othello e Jago, legati in battaglia su campi cristiani e pagani. Hanno sofferto, vinto insieme legandosi l’uno all’altro, ma qualcosa si incrina. In scena un attore, solo, ma con due facce. Ripercorre le tappe di Jago, attraverso i monologhi di Shakespeare. Rilegge la vicenda scontrandosi con se stesso e con i fantasmi che lui stesso crea diventando anche Othello, per gioco, per studio, per necessità quando capisce che lui, Othello, non potrà mai esserlo. Attorno all’attore un corpo di ballo che genera scontro, conflitto, aggressione o disgregazione nel tentativo di opporsi al piano diabolico. Uno spettacolo in cui il teatro si fonde con la danza per raccontare la parte più nera che risiede nel cuore di Jago, ma forse in fondo, anche nel cuore di tutti noi.

a seguire sarà possibile cenare presso Osteria La Mattarana previa prenotazione al 045 8920547

- A conclusione della rassegna, martedì 28 Luglio, verrà rappresentato a Montorso, presso la Villa Da Porto, lo spettacolo Opera in love.

alle ore 21.00 - Opera in love ingresso gratuito

Uno spettacolo che racchiude in sè opera e teatro per raccontare “Romeo e Gulietta” come mai prima d’ora: le parole di Shakespeare incontrano le note dei più famosi Compositori d’Opera. Un affascinante concerto-spettacolo unico al mondo che unisce l’arte del melodramma all’ideale dell’amore eterno. I due attori protagonisti che interpretano Giulietta e Romeo sono accompagnati e anticipati da un baritono e una soprano, le cui voci rappresentano anima e cuore, odio e rancore, festa e lutto. Il maestro al pianoforte dà il via allo spettacolo; la danzatrice rappresenta duelli, rivalità, la Verona “che di sangue fraterno mani fraterne copre”. Un cast di appassionati artisti e uno spettacolo che ha entusiasmato critica e pubblico. Una produzione di Casa Shakespeare in collaborazione con Anteprima Opera e Opera Synergy, associazioni nate a Verona che hanno l’obiettivo di creare nuove occasioni per far conoscere l’Opera e la grande Musica.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI