Qual è il ruolo della donna nel mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo? Quale peso ha il femminile dal punto di vista artistico e organizzativo? E quale può essere, oggi, il rapporto tra spettacolo e politiche di pari opportunità?
Regione del Veneto, Città di Adria e Fondazione AIDA di Verona hanno dato vita ad una collaborazione per investigare un tema che presenta numerose sfaccettature e a cui non è facile trovare risposta certa. E lo hanno fatto attraverso un duplice appuntamento dal titolo “Le pari opportunità, la cultura, l'arte e lo spettacolo”, in programma sabato 13 febbraio 2010 ad Adria (RO).

L'obiettivo di “Le pari opportunità, la cultura, l'arte e lo spettacolo” è quello di approfondire il ruolo della donna nello spettacolo, sia dal punto di vista artistico, sia sotto il profilo del management. Partendo da una rivisitazione storica di figure femminili che fungano da exemplum (tra queste, Eleonora Duse) e spiegando come questo ruolo possa diventare strumento di politiche a favore delle pari opportunità.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI