Ven. 23 mar /ore 20.45 / Teatro Valle dei Laghi di Vezzano (TN)
Teatro dell'Orsa
GIOVANNI FALCONE: UN UOMO

La mafia non è affatto un fenomeno invincibile,
è un fatto umano e come tutti i fatti umani,
ha un inizio e avrà anche una fine
.

Giovanni Falcone

Entra in corso di stagione uno spettacolo-evento al Teatro Valle dei Laghi, inserito in cartellone al 21 marzo 2014 (ore 20.45), in concomitanza con la giornata della Memoria per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie.
Il Teatro dell’Orsa renderà omaggio per l’occasione alla vita del giudice ucciso dalla mafia nel 1992 portando in scena Giovanni Falcone: un uomo, di e con Monica Morini e Bernardino Bonzani, con accompagnamento musicale di Claudia Catellani.
A oltre vent’anni dalla strage di Capaci in cui persero la vita Falcone, la moglie e gli agenti della sua scorta, rimane ancora vivo il suo impegno, le vittorie e le sconfitte, e anche le rinunce. Sul palco rivivremo infatti sia le mosse della battaglia dal palazzo di giustizia (“u palazzu”), contro il “mostro”, il “carciofo”, Cosa Nostra; sia la macchina del fango: le difficoltà, il sospetto che lo circondava e creava discredito intorno alla sua azione indomita, coraggiosa, costante.
Un lavoro sulla vita di Giovanni Falcone, magistrato e uomo delle istituzioni che credeva fermamente nei valori della democrazia, nella legalità. Un profeta di oggi.
Lo spettacolo è sostenuto dalla musica al pianoforte di Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e dai brani di Astor Piazzolla.

Biglietti:
Biglietto unico 10 euro

Informazioni sulla programmazione
Teatro Valli dei Laghi:
Via Stoppani, loc. Lusan - Vezzano (TN)
Tel 0461/ 340158
info@teatrovalledeilaghi.it
www.teatrovalledeilaghi.it
www.facebook.com/teatrovalledeilaghi

Fondazione Aida:
tel. 045 8001471 – 595284
fondazione@f-aida.it