Fondazione Aida Teatro Stabile di Innovazione presenta il corso di Formazione Professionale Superiore “Professione Attore” finanziato dalla Regione del Veneto. Il corso, che verterà sull’uso delle maschere con particolare attenzione alle tecniche della Commedia dell’Arte, sarà tenuto da Mario Gonzalez  che ricopre attualmente il ruolo di Maestro di Maschera al Conservatorio Nazionale Superiore di Arte Drammatica di Parigi. Tra le sue molteplici attività ricordiamo la collaborazione con il Théâtre du Soleil diretto da Ariane Minouchkine.

Destinatari: Il progetto si rivolge ad attori professionisti in grado di dimostrare versamenti Enpals per almeno 15 giornate nell'ultimo anno o 40 nell'ultimo triennio. Non sono richieste competenze particolari in ingresso a parte una solida esperienza professionale come attore in produzioni realizzate da organismi teatrali di livello regionale e nazionale.

Periodo e luogo di svolgimento: il 26 aprile 2010 (giornata di presentazione) e poi dal 7 al 15 giugno (settimana intensiva), presso le Aule Formative di Fondazione Aida a Verona.

Durata: 48 ore complessive.

Costo: Gratuito.

Scadenze ed iscrizioni: le domande di iscrizione andranno inviate tramite l’apposito modulo disponibile presso gli uffici di Fondazione Aida, in via L. Bonomi, o scaricabile dalla sezione allegati di questa pagina, insieme al proprio curriculum vitae entro e non oltre il 2 aprile 2010 via mail a formazione@f-aida.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo o via fax allo 045.8009850. I possessori di curricula valutati idonei saranno convocati per il colloquio di selezione.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Progetto formativo realizzato con il contributo della Regione del Veneto ai sensi della DGR n. 3379 del 10/11/2009 e approvato con Decreto n. 1318 del 24/12/2009

Per maggiori informazioni: FONDAZIONE AIDA/Ufficio Formazione

Tel. 045 8001471-045 595284 - fax +39 045 8009850 - e-mail: formazione@f-aida.it

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI