11 ottobre 2013 / ore 20.45

ASS.CULTURALE CONCORDIA VOCUM

VIVA VERDI

(CONCERTO VERDIANO)

In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi (1813 - 2013)

Nuovo appuntamento del progetto “Un Paese all’Opera” che mira ad avvicinare alla lirica un vasto pubblico attraverso il coinvolgimento di numerose e differenti realtà musicali. Gli allievi della classe di canto del M° Ragonese, un nutrito coro ed un’orchestra sinfonica, diretti dal M° Piccoli e dal M° Mazzola, eseguiranno celeberrimi brani corali e arie tratti dalle più famose opere verdiane.

20 dicembre 2013 / ore 20.45

INCANTESIMO DI NATALE

Vivace ed emozionante serata per aprire in musica le feste di Natale. Un numerosissimo coro e una giovanissima orchestra, diretti dal M° Massimo Piccoli e dal M° Mirella Lodi Rizzini, proporranno un ricco repertorio di brani natalizi tradizionali, colonne sonore, musica classica e musica leggera. Il concerto sarà inoltre arricchito dall'intervento di alcuni musicisti della Banda di Marmirolo che accompagneranno le giovani voci del “Concordia Vocum”.

21 dicembre 2013 / ore 20.45

ASS.NE CULTURALE CONCORDIA VOCUM

La banda musicale di Marmirolo racconta

KRAMER

Cinquanta musicisti e una voce narrante raccontano l'affascinante mondo della musica di Kramer diretti dal M. Alessio Artoni. Il concerto sarà inoltre arricchito dall'intervento di alcune giovani voci del “Concordia Vocum" che accompagneranno i musicisti della Banda di Marmirolo.

22 marzo 2014 / ore 20.45

VIAGGIO MUSICALE NELL'ITALIA DELLA PRIMA META' DEL '900

Le giovani voci del Concordia Vocum Young Choir, accompagnate da valenti musicisti, diretti dal M° Massimo Piccoli, vi guideranno in un viaggio a ritroso nel tempo tra le più belle canzoni italiane della prima metà del Novecento. Cinquant’anni di vita italiana! Un panorama del costume, della società, della politica, della moda e del
divertimento attraverso la musica dell’epoca.

9/11 MAGGIO 2014 / ore 20.45

LA TRAVIATA

Progetto "Un Paese all'Opera"

"Un Paese all'Opera" proporrà, attraverso una selezione di arie in forma scenica, la drammatica e coinvolgente storia d'amore tra il benestante di buona famiglia Alfredo e la cortigiana Violetta. Una musica intensa e passionale, dalle celeberrime melodie, trasmette tutto il dramma profondamente vero e umano di un vissuto fatto di danze, vizi, lussi, giochi, tresche, amore, malattia e morte!

Prezzo biglietti: €5,00

Prezzo biglietto VIAGGIO MUSICALE NELL'ITALIA DELLA PRIMA META' DEL '900: €8,00