domenica 10 novembre 2013 - ore 16:30

COMPAGNIA ROSASPINA

RAPERONZOLA

Ispirato alla fiaba dei Fratelli Grimm

durata: 60 minuti                         tecnica utilizzata: teatro d’attore                       età: dai 3 anni

La fiaba insegna che vale la pena soffrire, perchè prima o poi accadrà l' avvenimento destinato a cambiare la sorte per giungere alla felicità definitiva. Il procedimento da seguire per sbrogliare la matassa non è difficile: liberare la Bella dalla Torre e fuggire lontano dalla Strega. Tutto questo grazie ad un ingrediente speciale da utilizzare nella vita quotidiana:la speranza.

domenica 8 dicembre 2013 - ore 16:30

IL PICCOLO PRINCIPE

NUOVA PRODUZIONE

Ispirato all’omonimo romanzo di Antoine Saint-Exupery

durata: 60 minuti                    tecnica utilizzata: teatro d’attore                         età: dai sei anni

La messa in scena dello spettacolo sarà semplicissima e darà molto risalto ai due protagonisti: il Piccolo Principe ed il Pilota. Per un gioco di complicità, il Piccolo Principe chiede al Pilota di aiutarlo a raccontare la sua storia. In questo modo egli diviene regista ed il Pilota collabora incarnando le parti dei personaggi che il Piccolo Principe ha incontrato durante il viaggio.

lunedì 6 gennaio 2014 - ore 16.30

CINEMA RAGAZZI

CATTIVISSIMO ME 2

Sequel del fortunato film di animazione prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri e capace di incassare più di 500 milioni di dollari in tutto il mondo. Un mix di commedia e avventura completamente nuovo che vedrà il ritorno del (ex...?) super-cattivo Gru, le sue adorabili ragazze, gli straordinariamente buffi minion... e nuovi divertenti personaggi.

domenica 19 gennaio 2014 - ore 16:30

LA BARACCA DI MONZA

PICCOLINA. Una storia che cresce.

durata: 50 minuti           tecnica utilizzata: teatro d’attore con proiezioni video          età: dai 3 anni

Piccolina racconta ai bambini, con semplicità e naturalezza, l’essenza dell’età infantile e il mistero del crescere, mettendo in scena con levità quel cambiamento impercettibile, progressivo e quotidiano che a un certo punto ci fa risvegliare per sempre fuori dal mondo “piccolo”. Oggetti di uso comune si trasformano in personaggi e scenografie dando vita a flashback che portano la protagonista a rivivere la sua infanzia.

Domenica 16 febbraio 2014 - ore 16:30

IL BARONE DI MUNCHAUSEN

Ispirato alla figura del Barone di Munchausen

durata: 60minuti     tecnica utilizzata: teatro d’attore            età: dai 6 anni

I protagonisti sono tre pazienti distesi nei loro letti. Sanno benissimo di non aver niente e scoprono di aver finto malanni per prendersi una pausa per poter finalmente essere oggetto di attenzione e cure. Scoprono che l’unica malattia da cui sono afflitti è la «Sindrome di Münchhausen». Riescono a procurarsi un libro con le avventure del Barone e giocano a rivivere le sue avventure, tornando così bambini vivono esperienze fantastiche che li porterà a comprendere quanto coraggioso sia vivere una vita normale.

domenica 9 marzo 2014 - ore 16.30

I FIATI SOLISTI DELL'ORCHESTRA HAYDN E I BURATTINI DI LUCIANO GOTTARDI

I TIRI BURLONI DI TILL EULENSPIEGEL

Op.28 / R.Strauss

Richard strauus nel 1894 decise di dedicare un poema sinfonico a Till Eulenspiegel nota figura di burlone del periodo medioevale tedesco. Lo spiritoso protagonista, sempre intento ad architettare nuove monellerie ai danni delle autorità, viene qui impersonato dal corno, il cui caratteristicp richiamo permea tutto il brano.

domenica 6 aprile 2014 - ore 16:30

PIPPI CALZELUNGHE

durata: 60minuti                       tecnica utilizzata: teatro d’attore e di figura                                età: dai 4 anni

Lo spettacolo narra le vicenda di Pippi, una bambina fuori dagli schemi, e dei suoi amici attraverso i loro occhi sbarazzini e spensierati. La storia racconta l’arrivo di Pippi a Villa Villacolle, con una scimmietta, il Signor Nilsson, e con un cavallo sistemato nella veranda, le sue avventure con Annika e Tommy, il ritorno di papà Efraim, in una scenografia coloratissima e divertente.

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI