festa, mela, trentino, valle dei laghi

6 ottobre 2013 – TEATRO VALLE DEI LAGHI (TN)
“MELA gioco, MELA rido, MELA mangio” - FESTA DELLA MELA TRENTINA
una festa in famiglia

Appuntamento da non perdere domenica 6 ottobre con “Mela gioco, Mela rido, Mela mangio” – una festa in famiglia, al Teatro Valle dei Laghi (TN), dove si potrà imparare a cucinare dal classico strudel alla torta di mele della “nonna”, eleggere la torta “più bella”, oltre a partecipare a tanti altri momenti divertenti e golosi pensati per grandi e piccini.
Il Teatro diventerà così un laboratorio interattivo diffuso per rendere omaggio a un frutto tra le eccellenze del Territorio Trentino: la mela.

IL PROGRAMMA:

ore 14.00>16.00 / 17.00>18.30 in Galleria – per bambini e ragazzi - alternanza di:
-  2 laboratori di creazioni artistiche con la frutta condotti dall’Associazione culturale Il Camaleonte;
-  2 letture animate sul tema di educazione alimentare a cura di Fondazione Aida.

ore 14.00-18.30 nello spazio esterno al Teatro: una serie di produttori di mele appartenenti ai 5 consorzi de La Trentina avranno i propri stand di presentazione  e vendita al pubblico.

ore 14.00-16.00 al bar del Teatro: saranno esposte alcune torte realizzate dal Circolo pensionati anziani Vezzano con ricette a base di mela e si svolgerà un concorso di valutazione della "torta più bella". Alle 16.30 sarà proclamato il vincitore.

ore 15.30 in Teatro: la scrittrice e giornalista Cinzia Tani presenterà il proprio libro "La Mela" da cui è tratto l’omonimo spettacolo prodotto da Fondazione Aida per la regia di Nicoletta Vicentini, con cui avrà modo di confrontarsi durante l’incontro.

ore 16.00 in Teatro: spettacolo teatrale "La Mela" di Fondazione Aida (fascia d’età: a partire dai 4 anni):
Cos’hanno in comune, Biancaneve e la strega cattiva, Guglielmo Tell, Isaac Newton, Adamo ed Eva e Paride? ..la mela! Questo frutto, così citato in fonti storiche e fantastiche si trova improvvisamente protagonista anche nella casa degli Antinucci, una normale famiglia italiana, che vede la propria casa invasa da questi illustri personaggi. Riuscirà il professor Antinucci a calmare gli animi e a sedare le liti tra tutti i suoi ospiti?

Accompagnamento musicale del CORPO BANDISTICO DEL BORGO DI VEZZANO (TN)

TUTTI GLI EVENTI SONO AD INGRESSO LIBERO E GRATUITO (fino ad esaurimento posti)

L’iniziativa è promossa da Fondazione Aida/Teatro Valle dei Laghi e Consorzio la Trentina, con il patrocinio de la Comunità della Valle dei Laghi, Provincia Autonoma di Trento, APT Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi.

PER INFO:
Teatro Valle dei Laghi
(via Stoppani, Vezzano, TN)
tel. 0461 340158 – info@teatrovalledeilaghi.it

LA RICERCA NON HA DATO RISULTATI