Per giocare con Rodari

Attenzione! Il laboratorio coordinato da Pino Costalunga è stato posticipato.

L’incontro si terrà online il 5 dicembre 2020 alle 10.00, non il 19 novembre come precedentemente programmato per indisposizione del docente.
    Gli iscritti riceveranno il 4 dicembre una mail con il link al collegamento alla piattaforma Meet.

Pino Costalunga racconterà in maniera divertente Gianni Rodari. Spiegherà come si divertisse a scrivere poesie e racconti giocando con le parole, con i numeri, con gli errori e con i suoni, parlando sia dell’uomo che dello scrittore.

Racconterà i riferimenti di Rodari e giocherà con i partecipanti a “imitare Rodari”, cioè a prenderlo come modello, sia lavorando sugli spunti che lo scrittore di Omegna dà per la costruzione di storie – prendendo in considerazione soprattutto il suo lavoro teorico contenuto  nella Grammatica della Fantasia – sia analizzando le sue filastrocche e usandole come “falsariga” da imitare per imparare a nostra volta a giocare con la Fantasia e con il Ritmo della Parola.

Oppure scrivici: formazione@fondazioneaida.it o chiamaci: 3478226461 / 0458001471

Pino Costalunga
    Fondatore e responsabile dell’associazione culturale Glossateatro, dal 2014 è direttore artistico di Fondazione Aida.
    È membro del coordinamento regionale di lettori professionisti LeggerePerLeggere. È da molti anni ospite di diversi festival nazionali con progetti legati alla lettura ad alta voce, tra questi il Festivaletteratura di Mantova.
    Gestisce corsi di Commedia dell’Arte in Svezia, dove lavora spesso come regista in produzioni per ragazzi.
    Lavora con il teatro per adulti e per ragazzi e con progetti di lettura e spettacolo.

Il laboratorio si terrà online il 5 dicembre dalle ore 10.00
    Iscrizioni entro il 4 dicembre.
    Massimo venti partecipanti. Prezzo per partecipante: 20 euro
    Si accetta la Carta del Docente.
    Per acquistare online clicca qui

Privacy Policy