Corso di teatro per adulti – In presenza

Il corso si rivolge a tutti ed è tenuto da docenti esperti dove si approfondiranno aspetti quali la dizione, fonetica e uso delle maschere. Sarà un lavoro di squadra e di improvvisazione, si dedicheranno alcune ore all’apprendimento della recitazione.

Il corso di teatro per adulti è rivolto a tutti, agli amanti del teatro, della letteratura e dell’arte, ma anche a quelli che non hanno mai abitato questo mondo, ma vorrebbero avvicinarsi. Non ci sarà giudizio, l’importante nel corso sarà vivere profondamente la lezione, mettersi alla prova, imparare divertendosi.

Obiettivi e contenuti

• trasmettere valori che possano servire per la recitazione, per apprezzare la quotidianità, osservando la vita con occhi nuovi
  • lavorare continuativamente sui molti aspetti che compongono la figura dell’attore
  • approfondire lo studio del corpo e della voce per arrivare al personaggio

Ci saranno lezioni frontali con il docente, lavori di gruppo coordinati e supervisionati dallo stesso. Ci sarà un lavoro sui testi teatrali e sull’analisi dei movimenti, della corporeità, dell’ espressività e delle tecniche utilizzate nella messa in scena.

Il corso di teatro inoltre integrerà l’utilizzo della maschera e studi di dizione e fonetica. In particolare sarà un lavoro di squadra e di improvvisazione, dove si dedicheranno alcune ore alla tecnica e all’apprendimento della recitazione.

Finalità didattiche

L’approccio dell’insegnamento sarà altamente professionale, ma allo stesso tempo accessibile, proponendo nuovi esercizi ad ogni incontro per consolidare tematiche già affrontate oppure per affrontarne di nuove, sempre con brio e spirito di squadra.

Tutti saranno guide per loro stessi e per gli altri trovando nuovi spunti creativi nel lavoro di gruppo, tanto quanto nel confronto con il docente.

Dettagli

Il corso partirà nella stagione 2020/2021 dal mese di settembre in poi, uscirà prossimamente il calendario delle date.

Per maggiori informazioni: formazione@fondazioneaida.it – tel 347 8226461

Iscrizioni:

• entro dieci giorni dalla prima lezione. Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo al seguente link

Seleziona i tuoi interessi