Corso di teatro: un linguaggio da sperimentare – Online

Hai sempre voluto vivere il teatro da protagonista?

Come si impara a recitare? Con i corsi di Fondazione Aida!

Ti introdurremo al mondo del teatro, dandoti le basi per:

• utilizzare al meglio lo spazio scenico
    • migliorare l’espressività corporea
    • migliorare la dizione
    • imparare ad improvvisare
    • analizzare testo e sottotesto

E molto, molto altro!

Oppure scrivici: fondazione@fondazioneaida.it o chiamaci: 0458001471

Il corso

Il corso si svolgerà sulla base di 10 ore di lavoro online, distribuite in 5 settimane con 2 appuntamenti a settimana da 1 ora ciascuno. Minimo 6 persone, (anche meno eventualmente), max 10. Al termine di ogni lezione la formatrice assegnerà degli esercizi da svolgere a casa.

Ognuno potrà aggiungere delle lezioni individuali per approfondire gli argomenti, con un costo, a parte a lezione, da individuare (es: costo minimo ad ora euro 25).

In ogni lezione di un’ora si svilupperà un argomento:

1. Utilizzo dello spazio scenico.
    2. Espressività corporea.
    3. Cenni di Dizione.
    4. Tecnica vocale.
    5. I 5 elementi espressivi della voce.
    6. Analisi del testo e sottotesto.
    7. Tecniche d’improvvisazione.
    8. Lettura espressiva.
    9. Memoria emotiva e sensoriale.
    10. Costruzione del personaggio.

Docente

Patrizia Anania: frequenta l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvia D’Amico” e la scuola “Fersen” di Roma dove consegue il Master sul teatro come luogo di espressività vocale e comunicativa. Ha conseguito inoltre:

• Master per l’abilitazione all’insegnamento c/o “Studio Arte Spettacolo” (CS).
    • Master sull’espressività corporea c/o “Teatro P” Lamezia Terme.

Dal 2011 ad oggi insegna nella Scuola Teatro di Mantova e nell’evento “Encontrart”
    in Brasile. Da novembre 2017 insegna presso Studio Cinema Roma, a Roma e nella filiale di Verona.

Iscrizioni

• Puoi iscriverti entro dieci giorni dalla prima lezione compilando il modulo in pdf che puoi trovare qui sotto. Il modulo è da scaricare, compilare e inviare a formazione@fondazioneaida.it

Calendario

• a  marzo 2021: 9, 16, 23, 30. Ad aprile 2021: 6, 13, 20, 27 aprile. A maggio 2021: 4, 11 maggio (dieci ore su piattaforma). Dalle 18.00 alle 19.00

Scrivi a formazione@fondazioneaida.it .
    Chiama 347 8226461

Privacy Policy