IT

Corso di teatro: un linguaggio da sperimentare

corso teatro adulti

Hai sempre voluto vivere il teatro da protagonista?
    Dal 30 novembre 2021.

Come si impara a recitare? Con il corso online di teatro di Fondazione Aida!

Nel corso di teatro online: un linguaggio da sperimentare ti introdurremo al mondo del teatro, dandoti le basi per:

• utilizzare al meglio lo spazio scenico
    • migliorare l’espressività corporea
    • migliorare la dizione
    • imparare ad improvvisare
    • analizzare testo e sottotesto

E molto, molto altro!

Scrivici: fondazione@fondazioneaida.it o chiamaci: 0458001471. Il corso online inizierà il 30 novembre 2021, ogni martedì dalle ore 18.00 alle 19.00 (cinque lezioni).

Corso di teatro online: un linguaggio da sperimentare

Il costo del corso è di 190 euro e si svolgerà sulla base di 10 ore di lavoro online, con una lezione a settimana di 1 ora. Minimo 6 persone (anche meno eventualmente) max 10. Al termine di ogni lezione la formatrice assegnerà degli esercizi da svolgere a casa.

Ognuno potrà aggiungere delle lezioni individuali per approfondire gli argomenti, con un costo, a parte a lezione, da individuare (es: costo minimo ad ora euro 25).

In ogni lezione di un’ora si svilupperà un argomento:

1. Utilizzo dello spazio scenico.
    2. Espressività corporea.
    3. Cenni di Dizione.
    4. Tecnica vocale.
    5. I 5 elementi espressivi della voce.
    6. Analisi del testo e sottotesto.
    7. Tecniche d’improvvisazione.
    8. Lettura espressiva.
    9. Memoria emotiva e sensoriale.
    10. Costruzione del personaggio.

Docente

Patrizia Anania: frequenta l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvia D’Amico” e la scuola “Fersen” di Roma dove consegue il Master sul teatro come luogo di espressività vocale e comunicativa. Ha conseguito inoltre:

• Master per l’abilitazione all’insegnamento c/o “Studio Arte Spettacolo” (CS).
    • Master sull’espressività corporea c/o “Teatro P” Lamezia Terme.

Dal 2011 ad oggi insegna nella Scuola Teatro di Mantova e nell’evento “Encontrart”
    in Brasile. Da novembre 2017 insegna presso Studio Cinema Roma, a Roma e nella filiale di Verona.

Prezzo: 190 euro (IVA inclusa)
    Durata: 10 lezioni da un ora ciascuna, una lezione a settimana
    Calendario: dal 30 novembre 2021
    Verrà inviata una email con il link per il collegamento.

Info: formazione@fondazioneaida.it / 347 8226461.

Privacy Policy