IT

Corsi di teatro per bambini e ragazzi / In presenza

Corso Teatro Bambini

Un’indimenticabile esperienza di vita volta a scoprire il mondo del teatro in maniera divertente e non competitiva che farà crescere nei bambini e ragazzi una maggiore consapevolezza delle proprie peculiarità, delle differenze verso se stessi e in un gruppo. Dal 19 ottobre 2021

A seconda dell’età proponiamo due corsi di teatro per bambini e ragazzi. Abbiamo così la possibilità di declinare gli esercizi e le attività a seconda delle peculiarità dell’età del partecipante.

• 6/10 anni

• 11/13 anni

Corsi di teatro per bambini e ragazzi: finalità didattiche

Il corso di recitazione per ragazzi che proponiamo è un viaggio alla scoperta del mondo del teatro, un modo per divertirsi e crescere insieme. Il teatro diventa così un gioco magico nel quale ognuno può trovare il proprio ruolo attraverso creatività, fantasia e relazione con l’altro. Uno spazio dedicato alle attività quali gioco, sogno, silenzio, sorriso, corsa, movimento che nutrono l’anima del bambino. Proporremo inoltre una piccola messa in scena finale

Un’indimenticabile esperienza di vita, vissuta in un ambiente stimolante, mai competitivo per far crescere una maggiore consapevolezza rispetto alle peculiarità individuali, verso se stessi e in un gruppo.

Obiettivi e contenuti

• scoperta di sé e della propria parte creativa e intuitiva tramite l’improvvisazione e  i giochi teatrali
    • maggiore consapevolezza emotiva
    • creazione del gruppo e di una creatività partecipata

Nei nostri corsi di teatro per bambini e ragazzi fondamentale è inoltre l’aspetto legato alla creatività manuale come la realizzazione di piccole scenografie e oggetti di scena. Uno spazio viene inoltre dedicato all’introduzione di alcuni elementi basi del teatro, quali: spazio, tempo, musica, personaggio e messa in scena.

Docente Annachiara Zanoli

Attrice e doppiatrice diplomata nell’accademia di doppiaggio “Novarte scenica”, nasce nel 1996. Dal 2015 collabora con l’associazione contro la violenza sulle donne “Isolina e…”, adattando testi a letture teatrali che esegue nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Dal 2018 collabora con la “Delmiglio editore” per letture di presentazione dei nuovi libri in catalogo e conduce laboratori di teatro dai 3 ai 13 anni in varie associazioni di Verona, tra queste Fondazione Aida.

I corsi si terranno in presenza a Verona presso il Centro Circoscrizionale dello Stadio via Brunelleschi 12. Dal 19 ottobre 2021, ogni martedì (la prima lezione vale come prova, gratuita, previa prenotazione formazione@fondazioneaida.it / 347 8226461).

Orari:  6-10 anni dalle ore 16.30 alle 18.00, 11-13 dalle ore 18.15 alle 19.45 . I corsi durano 10 lezioni.

Viene rilasciato un certificato di partecipazione. E’ prevista una piccola messa in scena finale (da valutare a seconda della situazione sanitaria in corso). I corsi in presenza si tramuteranno direttamente online nel caso di eventuali chiusure determinate dalla pandemia e solo per il tempo necessario.

Se state cercando un corso di teatro per bambini online non perdete La Magia in un filo, cinque lezioni sul tema delle relazioni.

Prezzo: 280 euro (IVA inclusa)
    Durata: Dal 19 ottobre 2021, ogni martedì.

Info: formazione@fondazioneaida.it / 347 8226461.

Per l’accesso alle sale e per le nuove disposizioni in vigore riguardo il corso di teatro per ragazzi:

Privacy Policy