Suoni in rivolta

Suoni in rivolta Spettacolo online Teatro Ragazzi il 2 maggio 2021

Si può suonare con la pancia? O con i piedi?
    Una sfida all’ultima nota per introdurre i bambini nel variegato mondo del suono.
    Vi aspettiamo, molto rumorosi, domenica 2 maggio.

Proseguono gli eventi online per i bambini di Teatro Onlife con la nuova proposta a vocazione musicale di Alice Canovi, giovane attrice e musicista oltre che cantante lirica. Suoni in rivolta vuole essere un’esperienza introduttiva al vasto mondo del suono.

Per fare ciò durante lo spettacolo si utilizzerà non solo la voce ma anche le varie risonanze del proprio corpo e gli strumenti musicali. I bambini dai 4 ai 10 anni avranno un ruolo attivo nella ricerca dei vari suoni, così da scoprire assieme assonanze e dissonanze, rendendo il loro orecchio più vigile e consapevole della meraviglia sonora che ci circonda.

Per questo durante lo spettacolo viene chiesto di portare un oggetto che emana un suono molto amato dal bambino.

Quando e dove

Suoni in rivolta si terrà online domenica 2 maggio alle ore 11.30 e 18.00 (le repliche delle 18.45 e 20.15 sono già state prenotate).

Trama

Quanto è bella la musica! Lo sa bene Maga Stornella, talmente ossessionata dalla musica da essere disposta a tutto pur di diventare la migliore musicista sul pianeta! Ecco perché lei e il suo fedele aiutante Wolfgango (bis bisbis nipote del famoso Mozart) hanno progettato una pozione infallibile per produrre il suono perfetto. Qualcosa però va storto e tutti i suoni del mondo si ribellano, rendendo Wolfgango sordo e muto. Sarà compito di Maga Stornella assieme all’aiuto prezioso dei bambini, riuscire a convincere i suoni a tornare ad abitare il corpo e le orecchie del povero Wolfgango, più armoniosi che mai!
    Per aiutarlo bisognerà cercare i suoni ribelli e scovarli da dove si sono nascosti. Strumenti musicali, i suoni del mondo e il nostro stesso corpo saranno i fedeli aiutanti in questa sfida all’ultima nota!

Testo: Alice Canovi
    Musiche: Alice Canovi e Gerardo Canteri

Interpreti
    Maga Stornella: Alice Canovi
    Lacché Wolfgango: Riccardo Carbone

Età: dai 4 ai 10 anni

L’evento è parte del progetto Teatro Onlife  realizzato in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, Regione del Veneto e Mibact.

• Prezzo per accesso 7 euro

• Possono partecipare con lo stesso dispositivo più persone contemporaneamente.
    • Massimo 30 accessi per evento.
    • Chi volesse chiedere il rimborso dovrà inviare a fondazione@fondazioneaida.it una mail entro 24 ore prima dell’inizio dello spettacolo.

Ticket

Privacy Policy