IT

Debutto Nazionale: Non superare le dosi consigliate

Non_superare_le_dosi_consigliate

Il teatro DIM e il Teatro Padegnone ospiteranno rispettivamente venerdì 26 e sabato 27 novembre alle ore 20:30 in debutto nazionale lo spettacolo “Non superare le dosi consigliate”. Uno spettacolo liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Costanza Rizzacasa d’Orsogna.

Sul delicato e attuale tema dei disturbi alimentari e dell’immagine, l’atteggiamento di alcuni di prendere in giro coetanei e non per le caratteristiche fisiche. Sui social e fuori. L’ obiettivo è offrire punti di vista diversi, alternative e spunti di riflessione sul fatto che dobbiamo piacere innanzitutto a noi stessi, accettandoci e decidendo, nel caso di migliorarci perché ci vogliamo bene, non perché non piacciamo agli altri. Questo spettacolo, che tratta un tema molto importante soprattutto in età evolutiva, si rivolge principalmente ad un pubblico di adolescenti. Non si intende dare soluzioni, ma far riflettere.

Venerdì 26 novembre 2021 | Teatro comunale DIM (Castelnuovo d/G, VR)
    Ore 20.30 incontro con l’autrice
    Ore 21.15 messa in scena dello spettacolo

Sabato 27 novembre 2021 | Teatro Padergnone (Vallelaghi, TN) – in collaborazione con Associazione ATTI:
    incontro con l’autrice
    Ore 21.15 messa in scena dello spettacolo

• Testo e regia di: Rita Riboni
    • Attori: Stefano Colli, Mariangela Diana
    • Musiche originali di: Stefano Colli
    • Un progetto in collaborazione con:
      • Assessore alla Cultura, Assessorato Pari Opportunità del Comune di Castelnuovo D.G.
      • Assessorato alla cultura del Comune di Vallelaghi e dall’assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Trento

DIM Teatro Comunale
    Via San Martino 4, 37014 Sandrà di Castelnuovo d/G (VR)
    Castelnuovo d/G (VR)