Il Gruffalò: il musical in tour

Una commedia musicale per le famiglie in tour nazionale dal 20 settembre 2020

Un giorno un topino, allegro e gioioso, andò a passeggiare nel bosco frondoso… è questo l’incipit del bestseller scritto da Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffler che, per la prima volta in Italia, diventa un musical, Il Gruffalò!

Abbiamo infatti ottenuto i diritti dalla casa editrice Macmillan Children’s Books in forza dell’esperienza maturata in quarant’anni di attività e grazie al successo ottenuto dai precedenti musical (tra i più fortunati ricordardiamo Il Magico Zecchino d’Oro e Favole al telefono).

Un musical per tutti: da zero a 99 anni!

Pronti ad immergervi nel bosco frondoso?

Il tour

• 20 settembre: Auditorium Santa Chiara, Trento (ore 17.30)
  • 22 settembre: Teatro Pergolesi, Jesi (AN) (ore 17:00)
  • 14 novembre: Teatro Manzoni, Milano (ore 15.30 e in replica alle 17.30)
  • 15 novembre: Teatro Manzoni, Milano (ore 15.30 e in replica alle 17.30)
  • 22 novembre: Teatro Giuditta Pasta, Saronno (VA) (rappresentazione pomeridiana in orario da definire)
  • 29 novembre: Teatro Verdi, Gorizia (rappresentazione pomeridiana in orario da definire)
  • 5 dicembre: Teatro Stimate, Verona (ore 15.30 e in replica alle 18.00)
  • 6 dicembre: Teatro Stimate, Verona (ore 15.30 e in replica alle 18.00)
  • 7 dicembre: Teatro Stimate, Verona (ore 17.30 e in replica alle 20.30)
  • 8 dicembre: Teatro Stimate, Verona (ore 15.30 e in replica alle 18.00)
  • 12 dicembre: Teatro Superga, Nichelino (TO) (rappresentazione pomeridiana in orario da definire)
  • 20 dicembre: Teatro Sociale, Bellinzona (Switzerland italian) (rappresentazione pomeridiana in orario da definire)
  • 27 dicembre: Teatro Goldoni, Venezia (rappresentazione pomeridiana in orario da definire)
  • 28 dicembre: Teatro Comunale “Del Monaco”, Treviso (rappresentazione pomeridiana in orario da definire)
  • 5 gennaio: Teatro Verdi, Padova (rappresentazione pomeridiana in orario da definire)
  • 17 gennaio: Teatro Coccia, Novara (rappresentazione pomeridiana in orario da definire)
  • 9 marzo: Teatro Stimate, Verona (rappresentazione per le scuole)
  • 10 marzo: Teatro Stimate, Verona (rappresentazione per le scuole)
  • 12 marzo: Auditorium Vivaldi, Cassola (VI) (rappresentazione per le scuole)

I protagonisti

Stefano Colli (Gruffalò); Federica Laganà (Topolino); Giuseppe Brancato (Serpente e Volpe); Elisa Lombardi (Civetta).

Il team creativo

Regia e adattamento Manuel Renga, assistente alla regia Chiara Serangeli.
Adattamento teatrale Pino Costalunga. Scenografia Stefano Zullo, assistenti Petra Nacimias Indri e Andreina Melosello. Costruzioni di Guglielmo Avesani. Musiche originali di Patrizio Maria D’Artista. Coreografie Elisa Cipriani Luca Condello. Costumi Chiara Defant e la collaborazione di Gilda Li Rosi. Pupazzi Mariangela Gabrieli (mondo alla rovescia). Vocal Coach: Eleonora Beddini.

corsi per adulticorsi per bambinicorsi per insegnantiformazione professionaleincontri e conferenzespettacoli per bambini e ragazziteatro prosa e musica

Ho preso visione e accetto le modalità di trattamento dei dati personali descritte nella pagina Privacy Policy