Eva, diario di una costola | Rita Pelusio

Auditorium Vivaldi
    Auditorium_Vivaldi_rita_pelusio_diario_di_una_costola

Rita Pelusio, attrice e cabarettista, presenterà “Eva, diario di una Costola”, spettacolo comico. Sab. 12 novembre all’Auditorium Vivaldi di Cassola

Spettacolo comico | Cosa aspettarsi:

«E Dio creò la donna… ». Eva. Sì, ma quale Eva? Ispirata al Diario di Eva (1906) di Mark Twain, Eva è un clown, una figura molto lontana dall’immagine della bella, bionda e ingenua alla quale l’iconografia classica della donna ci ha abituati. Una donna nuda, minuta, con una massa di capelli che le fa da vestito. Una donna sola nel “vuoto” paradiso. Gioca a scoprire, si perde e si ritrova. Scrive, annota e inventa. Eva è ingenua, beffarda, è clown. Gioca sulla donna, ironizza sui difetti, le tentazioni e i desideri. Ecco, Eva è una pulsione di gioco… mangiare una mela non è peccato ma lo è il coraggio di andare oltre, di disobbedire. Rita Pelusio è un’attrice teatrale e cabarettista italiana, molto attiva in teatro e televisione, dove il grande pubblico l’ha apprezzata in Colorado Cafè.

Con e di Rita Pelusio

Lo spettacolo si terrà sabato 12 novembre alle ore 21.00 al Vivaldi di Cassola VI.

• Perm Habitat Teatrali
    • Spettacolo teatrale con Rita Pelusio
    • Scritto da Rita Pelusio, Marianna Stefanucci, Alessandra Faiella e Riccardo Piferi
    • Regia di Marco Rampoldi