Borsellino

Uno spettacolo che ripercorre quindici anni di storia e racconta il rigore del magistrato e la sua umanità.

Auditorium Vivaldi
    Borsellino_Teatro_Bresci_Auditorium_Vivaldi_18_marzo

Si terrà sabato 18 marzo alle ore 21.00 all’Auditorium  Vivaldi di Cassola (VI) nell’ambito della rassegna Cogito Ergo Sum organizzata con il Comune di Cassola.

Il giudice Paolo Borsellino, assassinato da cosa nostra assieme a cinque agenti della sua scorta nella strage di via d’Amelio, è considerato uno dei personaggi più importanti e prestigiosi nella lotta contro la mafia, insieme al collega ed amico Giovanni Falcone. Sono passati più di trent’anni da quel maledetto 19 luglio, giorno della strage.

Con lo spettacolo si vuole raccontare la vita del magistrato Borsellino attraverso la descrizione dell’uomo Paolo, un uomo tutto d’un pezzo, un uomo che non accetta compromessi, un uomo dal forte rigore morale, un uomo semplice diventato eroe, il cui lavoro però non è ancora finito.
    Dopo la morte dell’amico e collega Giovanni Falcone, il coraggio è ciò che spinge, nonostante la paura, il giudice Borsellino a compiere fino in fondo il proprio dovere. Di magistrato e di uomo, perché pubblico e privato si contaminano sempre nella sua vita: i pensieri del giudice si rispecchiano in quelli dell’uomo e viceversa.

E’ una storia di parole, fatti, speranze, delusioni, numeri.
    Numeri che raccontano i kg di tritolo, i mafiosi condannati, gli amici persi.
    E’ una storia fatta di parole e suoni, musiche e immagini.
    Per continuare a lottare.

Borsellino

Di e con Giacomo Rossetto
    Produzione Teatro Bresci
    Vincitore del Premio Grotte della Gurfa per il Teatro d’impegno Civile / Regione Sicilia
    Selezionato al Torino Fringe Festival 2019
    Con il patrocinio di Avviso Pubblico

Info e prenotazioni

Per informazioni: tel. 347 8226461 – tel. 045 8001471 / 045 595284
    mail: auditoriumvivaldi@fondazioneaida.it

Prezzo biglietti e promozioni

• Intero 8,00 €
    • Ridotto 6,00 €

Riduzione: iscritti associazione Libera, over 65, under 14, residenti a Cassola e gli iscritti alle associazioni riconosciute nell’Albo Comunale
    I possessori delle seguenti carte: Naturasì, TOURING Club, Premium Card IBS, Mondadori Card / Selecard, Feltrinelli Carta Più e Feltrinelli Carta Multipiù.

Abbonamento (2 spettacoli della rassegna Cogito Ergo Sum) 10,00 €

Ticket