Dov’è finita la mia ombra?!

Una storia di amicizia, di scoperta di sé e dell’altro. Per bambini dai 4 anni. Il 18 aprile, online.

Dov'è finita la mia ombra

Dov’è finita la mia ombra?! è un nuovo e originale evento per i bambini del progetto Teatro Onlife scritto e interpretato da Mariangela Diana, tra gli attori finalisti del Premio Hystrio alla Vocazione 2019.

Una storia di amicizia, di scoperta di sé e dell’altro. Per imparare che anche se si è diversi (a volte solo in apparenza), c’è sempre un modo per superare le differenze e gli screzi di tutti i giorni e diventare davvero amici.

Modalità di accesso

Dov’è finita la mia ombra?! è uno spettacolo per bambini che si terrà online il 18 aprile alle ore 11.30, 18.00, 18.45 e 20.15.

Trama Dov’è finita la mia ombra?!

C’era una volta un bambino che non sopportava proprio la sua ombra.
    Lui si chiamava Pin e la sua ombra, beh, si chiamava Ombra.
    La sua ombra lo copiava dalla mattina alla sera.

Se non si lavava i denti prima di andare a dormire nemmeno l’ombra se li lavava e la sua mamma si arrabbiava. Ah ma non si arrabbiava con Ombra, no! Si arrabbiava solo con Pin!

Se a pallavolo lui alzava le mani per prendere la palla anche Ombra alzava le mani e nessuno dei due la prendeva i suoi amici si arrabbiavano solo con lui!
    Era facile la vita di Ombra.
    La vita di Pin invece era difficilissima!
    Perché Ombra cercava di essere come lui ma era troppo diversa. Non era proprio come Pin, e lui era stanco di averla tra, anzi sotto i piedi!

Un giorno Pin trovò il modo di farla sparire dalla sua vista.

Cosa portare durante lo spettacolo

Anche in questo evento di Teatro Onlife, per favorire la partecipazione e l’interazione, ai bambini viene chiesto di portare un oggetto tra questi:

• un oggetto da disegno
    • un oggetto matematico
    • un oggetto trovato nel bagno
    • un oggetto trovato nella cucina

La rassegna

Teatro Onlife è un innovativo progetto tecnologico che offre un’esperienza di teatro digitale dove bambini e ragazzi hanno la possibilità di interagire con un attore in un alternativo spazio, senza rinunciare all’irripetibilità dello spettacolo dal vivo.
    La rassegna Teatro Onlife è organizzata con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona nell’ambito della rassegna Famiglie a teatro, momentaneamente sospesa a causa dell’emergenza Covid.

Prezzo per accesso 7 euro.

Possono partecipare con lo stesso dispositivo più persone contemporaneamente.
    Fino a 30 accessi.

Chi volesse chiedere il rimborso dovrà inviare a fondazione@fondazioneaida.it una mail entro 24 ore prima dell’inizio dello spettacolo.

Ticket