Cinzia Tani presenta Angeli e Carnefici

Il 9 aprile la nota conduttrice e scrittrice presenterà online l’ultimo libro.

Cinzia Tani presenta Angeli e Carnefici (Rizzoli)

Cinzia Tani presenta Angeli e Carnefici (Rizzoli): è possibile prendere parte alla presentazione del libro che si terrà online sulla nostra pagina facebook il 9 aprile alle ore 18.30.

Angeli e Carnefici

Isadora Duncan e Marie Becker, Hannah Arendt e Ilse Koch, storie di donne dai destini oppost.
    Da Rosa Luxemburg a Eleanor Roosevelt, da Bertha Gifford a Nancy Doss. Storie ad altissima tensione di ventidue donne affascinanti e ambigue, passionali e generose, coraggiose e determinate, ribelli e anticonformiste che hanno intrapreso strade opposte.

Undici donne straordinarie e undici spietate assassine. Undici hanno intrapreso la strada del bene e undici quella del male. Apparentemente abitano mondi distanti destinati a non incontrarsi mai, eppure qualcosa lega a due a due queste donne formando coppie unite da un doppio filo. Che cosa hanno in comune? Lo stesso anno di nascita e forse anche qualche dettaglio in più.

Cinzia Tani

E’ giornalista e scrittrice, autrice e conduttrice radiotelevisiva. Nel 2004 è stata nominata dal presidente Ciampi cavaliere della Repubblica per meriti culturali. Tra i suoi libri: Assassine (Mondadori, 1998), L’insonne (Mondadori, 2005), Sole e ombra (Mondadori, 2007, premio Selezione Campiello), Lo stupore del mondo (Mondadori, 2009), La storia di Tonia (Mondadori, 2014), Donne pericolose (Rizzoli, 2016), Il capolavoro (Mondadori, 2017), Darei la vita (Rizzoli, 2017), Figli del segreto (Mondadori, 2018), Donne di spade (Mondadori, 2019) e Amanti e rivali (Mondadori, 2020).

Cinzia Tani presenta Angeli e Carnefici il 9 aprile alle ore 18.30. In diretta facebook. Evento organizzato da Fondazione Aida in collaborazione con la casa editrice Rizzoli.

Privacy Policy